Guido, me (ce) lo dici un po' tardi (sei in partenza domani e io sono in ufficio).... io ci sono stato nel 2004 d'agosto e magari se avevo tempo di controllare la guida a casa mi poteva tornare in mente qualcosa di utile da consigliarti.
Nelle guide trovi tanti consigli sull' avere molta prudenza che mi avevano quasi messo paura, in realtà mi è sembrata una città tranquilla, piena di turisti, ma era agosto, comunque a misura d'uomo.
Ovviamente avrai comprato la tua buona guida e quindi le cose da vedere non ti mancheranno, anzi non si riesce mai a visitare tutto quello che c'è di segnalato di una città, quindi se ti dico i "soliti" posti non ti aiuto, immagino che tu chiedessi di qualche posto particolare, per esempio ho cenato in un ristorante un po' caratteristico e mi avrebbe fatto piacere indicartelo, se non torno tardi a casa e se ritrovo il nome te lo scrivo, ma non ci contare....scusami. Spero che ti piaccia la birra, è buona ed i cechi sono dei grandi bevitori.
Andrea Firenze
Anch'io sono ancora in ufficio (e devo fare ancora la valigia!). Purtroppo mi è venuto in mente tardi che forse qualche amico di forum aveva qualche dritta da darmi.
Comunque non ti preoccupare, questa sera tardi ridarò un occhiata al forum e se ci sarà qualche vostro messaggio bene, altrimenti non è un problema.
L'unico consiglio che posso darti per esperienza diretta.....occhio al portafogli....sono di un'abilità unica, sanno mimetizzarsi peggio dei camaleonti e poi zac....un ultimo dell'anno ad amici con cui eravamo in vacanza, sul ponte Carlo, hanno sfilato il portafogli dalla borsetta, che la nostra amica si teneva stretta stretta sotto il braccio...per cui attention...non sottovalutare l'abilità dei cechi...per il resto è una città splendida...buona vacanza
Ci sono stato per un week end organizzato dal network di societa' di revisione di cui facevamo parte e quindi non ricordo nomi di ristoranti in particolare, ma ricordo sempre la gentilezza della gente, il piacere di passeggiare per la citta' scoprendo dietro ogni angolo un gruppo di ragazzi o meno che suona per strada, organizza spettacoli di ogni genere, una citta' accogliente e bella da vedere con la famiglia, uno splendido castello. Mi sono ripromesso di portarci le figlie e prima o poi lo faro'....
In centro strade strette difficile muoversi e parcheggiare, occhio con la Phedra. I tram funzionano bene. Ho fatto una bella discesa lasciando la macchina vicino a uno stadio in colina e scendendo a piedi lungo una serie di viuzze e scalinate che costeggiavano delle zone verdissime. Poi tran per torrnare alla macchina.
La citta' sembra effettivamente tranquilla ma occhio agli ubriachi (CI SONO CHARTER INTERI DI INGLESI CHE VANNO A SBRONZARSI OPS LE maiuscole a prezzi decisamente economici, e possono diventare violenti)