Ciao a tutti,
tra i diversi problemi della mia neo-phedra uno e' quello della spia avaria airbag.
Poiche' si accende solo dopo circa 15 minuti di marcia oggi ho fatto il seguente test:
1) mi sono messo AL SOLE (32 gradi) per 30 minuti con la macchina IN MOTO al minimo SENZA condizionatore... e la spia di avaria NON si e' accesa.
2) ho atteso 10 minuti a macchina spenta... l'ho rimessa IN MOTO mi sono piazzato nello stesso posto IN MOTO al minimo CON il condizionatore... DOPO 11 minuti la spia di AVARIA SI E' ACCESA.
Secondo voi questo e' un test significativo per determinare se il problema DERIVA DA quel tubo condensa del condizionatore per il quale e' stato fatto un richiamo? Ho testato in questo modo pensando di far creare condensa al condiziontaore... esiste un modo meno empirico e piu provante per provarlo?
Ho acquistato questa macchina da una conce Renault che ha fatto verificare che tutti i richiami fossero fatti ad una loro "conce Lancia di fiducia"... ma io non so se ho la stessa fiducia....
Grazie
Ivan
Problema Airbag + Condizionatore
Re: Problema Airbag + Condizionatore
Ciao, a me è successo lo stesso problema due settimane fa. Dopo un viaggio di circa 2500 chilometri e successivo lavaggio mi si è accesa la spia avaria airbag passeggero. Ho portato l'auto in conce (il richiamo di cui parli era già stato effettuato) e mi hanno sostituito la centralina (costo 370,00 euro in garanzia). Aurelio
PS la mia ph è dell'ottobre 2002 ed ha 102.000 chilometri
Grazie Aurelio,
a te la spia Airbag stava sempre accesa? Oppure si accendeva con ritardo e si spegneva dopo un po' che la macchina era ferma?
Non so se posso circolare in queste condizioni, non mi infastidisce piu di tanto il fatto che si accenda una spia tanto il fatto che possano tuonare gli airbag quando va bene a loro e senza motivi...
a te la spia Airbag stava sempre accesa? Oppure si accendeva con ritardo e si spegneva dopo un po' che la macchina era ferma?
Non so se posso circolare in queste condizioni, non mi infastidisce piu di tanto il fatto che si accenda una spia tanto il fatto che possano tuonare gli airbag quando va bene a loro e senza motivi...
Mi sembra che il tuo test sia significativo. A questo punto farei verificare se il richiamo e' stato fatto e "come" e' stato fatto.
Ciao
Alex-Mi
Ciao
Alex-Mi
Ciao e scusami per il ritardo con cui ti rispondo. A me la luce spia si accendeva dopo alcuni minuti di marcia ed in qualsiasi condizione climatica. Ho circolato per circa una settimana perché il ricambio non era disponibile ed è andato tutto liscio. Stando a quanto mi hanno riferito in concessionaria (io non sono un grande esperto) potrebbe esserci invece un problema contrario ovvero in caso di urto (facendo tutti gli scongiuri possibili) gli airbag potrebbero non funzionare. Ciao ed alla prossima
Io ho lo stesso problema a fasi alterne dopo mesi di spia accessa quando le pare adesso sono 3 settimane che non si accende (si sarà bruciata la maledetta ? ). Il conce si è informato e quando la spia è accesa il sistema esclude l'airbag lato passeggero per sicurezza (Lancia dice che fa brutto se ti esplode l'airbag in faccia mentre guardi il panorama), io penso che faccia più brutto fare un incidente senza airbag. Il conce dice "non ti preoccupare tanto l' 80% delle macchine che entrano qua ha il tuo stesso problema", si tratta di un caso di mal comune mezzo gaudio ? Io dico "andate a nespole e visto che è un difetto di fabbricazione sistematelo" ma i soldi sono soldi e noi siamo poveri consumatori.
Bye
Bye