ot per fini dicitori
Re: ot per fini dicitori
Credo sia una "copula" . L'infinito del verbo rompere (e qui ci fermiamo) coniugato al verbo "dovere" . Condizionale presente "dovrebbe" condizionale passato "Sarebbe dovuto".
Pertanto è Condizionale passato del verbo dovere legato ad un infinito (congiuntamente , verbo riflessivo , composito)
Max (aiutato da Monica)
Pertanto è Condizionale passato del verbo dovere legato ad un infinito (congiuntamente , verbo riflessivo , composito)
Max (aiutato da Monica)
già, io ero stato alla finestra ma Gianluca è arrivato subito.
diciamo però che anche Max non aveva sbagliato del tutto, perché trattasi effettivamente di una copula
diciamo però che anche Max non aveva sbagliato del tutto, perché trattasi effettivamente di una copula

visto l'argomento Corrado dire che "sono arrivato subito" non mi fa certo onore...
anche io , che parlo di Copula (regola grammaticale realmente esistente) e di "mi sono fatto aiutare da Monica" , una finezza
))
Max

Max
beh, finezza per finezza, in un altro 3d stavo per fantasticare le doti del tiramisu della moglie di Beppe...........
rino
rino
Insomma, il Sabato sera alle 11.30 coi pupi ormai tra le braccia di Morfeo, vale più la grammatica... o la pratica?
Buona Notte
Alex-Mi
Buona Notte
Alex-Mi