.... è fatta, bye bye Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DB

.... è fatta, bye bye Phedra

Messaggio da leggere da DB »

Mi dispiace, ma dopo lunghi ripensamenti ho ordinato l'auto che sostituirà da dicembre la mia seconda Phedra ed ho preso un Touareg.
Sono stato indeciso sino all'ultimo tra la Audi Q7 ed il VW Touareg, poi stamattina dopo averle provate entrambe ho optato per la seconda perchè ho bisogno di un'auto che sia comoda da usare tutti i giorni, in città e fuori.
La Q7 è bellissima, ma enorme.

Se Lancia avesse davvero tirato fuori il 200cv con il cambio automatico, sarei forse rimasto phedrista.

Ciauzz DB
Max

Re: .... è fatta, bye bye Phedra

Messaggio da leggere da Max »

Alla faccia Davide , un bel macchinone davvero ! Complimenti e ovviamente non fuggire !!!

Semmai , se ci vedremo , la tua ride la caricherò io :-)))

Max
Alfredo@blulancia.vr

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia.vr »

Ho paura DB che te ne pentirai.
Non tanto per aver lasciato Phedra,quanto per la Tuareg:
già due miei colleghi,pentiti, l'hanno rivenduta dopo pochi mesi (R5);
problemi meccanici,se vuoi mi faccio spiegare meglio nel dettaglio.
E' più affidabile la Q7,già testata da un mio cliente (6 m.e 24.000 km);
altro "paio di maniche",come si dice dalle mie parti.
Comunque, veritas filia temporis.
Ciao e complimenti.
Alfredo
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Anche un mio ex collega ne ha avute due prima di cambiare genere.
Entrambe 2,5TDI lamentava problemi tipo:

- consumo smodato pneumatici
- consumo carburante elevato (ovvio imho)
- ruttura 3 turbine (su due auto)
- navigatore satellitare non preciso (quando funziona!)
- perdita convergenza con conseguente tendenza a dx o sx
- rumorosità generale
- rottura servofreno e alzacristalli elettrici.

Il bello è che non aveva mai avuto VW e le conosceva per la reputazione di auto molto affidabili :-)

Paolo.

PS: costano di più ma forse ti conviene stare su X5 (ho avuto ottimi giudizi) o Mercedes
DB

Immagino che sia + affidabile la Q7:

- però la trovo poco pratica per chi non la usi esclusivamente in autostrada
- mi conosco e so che con una macchina che va a 210 km\h farei fatica a rispettare i limiti
- ci sono comunque un 20.000 euro di differenza (è ovvio che le maniche siano altre)

ieri sera ero veramente convinto di prendere la Q7 poi stamattina, provandole e riflettendoci, ho fatto la mia scelta.
Ho escluso le altre ipotesi perchè:
- la Grand Cherokee è meno stradale di Q7 e Touareg
- la Chrysler C300 Touring ha un look carino, ma un po' da "gangster"
- la A6 Avant 3.0 4WD Tip perchè ormai mi sono abituato a Phedra ed a guidare in alto, dunque a "salire" in auto e non a "scendere".

Peraltro, non ho mai amato le marche tedesche (ho sempre avuto Fiat e Lancia), per cui non è stata una scelta facile, che ti devo dire ... spero che come con le prime Phedra anche l'affidabilità del Touareg cresca.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Il mio socio aveva il 5000 td strafullchepiùtifannofareunpaompadallafigliamaggiorennedelsignowolkswaghen (perdonate la volgarità) e a parte qualche imperfezione inusuale su una vettura da 87,000 quello che impressionava era il motore (veramente incredibile )

Max
DB

Oggi ho ri-giocato a tennis con il mio fornitore d'auto (il RicMjet della situazione), che mi ha confermato che i problemi con le Touareg ci sono state soprattutto con quelle del 2003-2004, e che ora non hanno + problemi particolari.

Mi fido, perchè mi ha venduto TUTTE le mie auto dalla Punto 45s dell'università sino alla mia prima Phedra.
Ora ha abbandonato Fiat\Lancia\Alfa ed è passato a VW - AUDI
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”