Prese corrente elettrica

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Yuri

Prese corrente elettrica

Messaggio da leggere da Yuri »

Buon pomeriggio a tutto il forum,

vorrei porre un quesito: sto per acquistare una ghiacciaia elettrica con presa per auto, ma prima di effettuare l'acquisto vorrei capire se le prese di cui dispone la ns. Phedra funzionano anche a motore spento? ovvero a chiave disinserita? Se così fosse esiste la possibilità di attivarle?

Grazie anticipatamente.

Yuri.
Guido

Re: Prese corrente elettrica

Messaggio da leggere da Guido »

Buonpomeriggio a te Yuri.

Phedra, come saprai, ha a disposizione tre prese del tipo accendisigari.
Quella poste sul lato destro della base del sedile conducente e quella posta sul poggiabraccia del sedile destro della terza fila, sono sempre attive.

Ciao.

Guido

P.S.
Il termine ghiacciaia mi fa venire in mente con il sorriso sulle labbra, qualche racconto dei miei nonni quando ero bambino, che parlavano di fabbrica del ghiaccio e di carrozza che lo trasportava appunto alla ghiacciaia :-)
E' un termine ancora diffuso dalle tue parti ? E se non sono troppo curioso di quali parti si tratta ?
Yuri

Messaggio da leggere da Yuri »

Il termine ghiacciaia non è altro che la traduzione dal francese di un frigo portatile in offerta presso Carrefour (spero di ricordare bene! Sigh!?). Io, comunque, abito a Roma anche se originario calabrese ed il termine in questione, ancorchè arcaico, come giustamente ai fatto notare, credo espliciti chiaramente il funzionamento.

Grazie per il prezioso consiglio.

Yuri
Guido

Come saprai Yuri, in questo forum ci piace conversare divagando rispetto all'argomento Lancia Phedra.
Peccato che "ghiacciaia" sia un nome commerciale, mi sarebbe piaciuto che fosse un termine rimasto negli usi di una particolare zona d'italia :-)

Ciao.

Guido
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Mia nonna chiamava cosi' il frigorifero, ed era tosco-romagnola.... ma era anche figlia di un venditore di ghiaccio!

Maurizio
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Guido sa che in dialetto Romagnolo il freezer si chiama "la giazera" ovvero la ghiacciaia, e forse è per questo che è interessato al termine..... erro ?
:-)))
Alex
Guido

Chi lo sa, forse è il galoppare degli anni che aumenta l'interesse per le nostre radici, anche linguistiche .... :-)

Ciao.

Guido
BEPPE

Messaggio da leggere da BEPPE »

Buon giorno a tutti. Non sono nuovo, ci siamo seniti molto raramente ma vi seguo da tanto tempo.
Io posseggo una Ulysse 2.2 emotion con sedili girevoli, volevo sapere se era per questo motivo che non è presente la presa accendisigari sul lato del sedile di guida.
Saluto tutti, siete grandi
Guido

Benvenuto Beppe!
Anche Phedra ha i sedile girevoli, sia il modello Emblema che quello Executive, quindi non credo sia per questo motivo. Sarà una scelta di allestimento di Fiat rispetto a Lancia, magari Ulysse ha qualcos'altro in più :-)

Ciao.

Guido
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”