RT3 piantato!!!!
RT3 piantato!!!!
Ciao a tutti, non scrivo da un pezzo ma vi leggo di tanto in tanto. Ho un problama. In giugno una mattina imposto il navigatore su Jesolo: sul video la mappa non è completamente visibile e la clessidra giri, gira, gira.....Sono arrivato a Jesolo e continuava a girare. L'auto sta ferma un giorno e l'anomalia scompare. Qualche tempo dopo non arriva l'acqua al tergi posteriore e lo segnalo in occasione del tagliando. Quando vado a riprendere la Phedrona mi spiegano che è un problema elettrico e di riprendere un appuntamento; mi segnalano inoltre che "smanettando" l'acqua ora esce sul tergi postreriore, ma l'anteriore è a secco. Tre giorni fa arrivo a casa, pranzo, risalgo in auto e RT3 non si riavvia o meglio tutto funziona, la sullo schermo appare in continuazione lo scudo lancia con la scritta "Starting" e il sistema si riavvia continuamente. Naturalmente non riesco ad usare il navigatore, il sitema audio, il telefono e non ricevo alcuna informazione dall'auto, neppure la più banale "Livello carburante basso"!!!!! L'ho fatta vedere ma non sono riusciti a cavare un ragno dal buco. Devo riportare l'auto in officina settembre e proveranno a fare qualcosa. Premetto che l'officina dove porto la mia Phedra gode della mia più totale fiducia, ricompensata più volte con comportamenti estremamente professionali. Quacuno ha avuto esperienze simili? Consigli? Grazie a tutti e buone vacanze.
Re: RT3 piantato!!!!
Ciao Alberto, hai provato a fare un Reset della radio? Accendi l'Rt3 poi premi e tieni premuto il tasto Dark fino a quando non si spegne completamente tutto poi lo rilasci e forse tutto potrebbe tornare alla normalita'.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Provato, nulla: ho provato anche a staccare la batteria per una decina di minuti: nulla.
ciao ,
se rimane lo scudo lancia e la scritta starting vuol dire che non cè comunicazione tra RT3 e lo schermo .
prova ad estrrre RT3 e vedere se i due cavi delle fibre ottiche sono inseriti e nel posto giusto .
Li vedi anche se togli il rivestimnto in plastica centrale tra schermo e bocchette centrali (è ad incastro) e sotto trovi i convogliatori d'aria sono ad incasto anche quelli .
se rimane lo scudo lancia e la scritta starting vuol dire che non cè comunicazione tra RT3 e lo schermo .
prova ad estrrre RT3 e vedere se i due cavi delle fibre ottiche sono inseriti e nel posto giusto .
Li vedi anche se togli il rivestimnto in plastica centrale tra schermo e bocchette centrali (è ad incastro) e sotto trovi i convogliatori d'aria sono ad incasto anche quelli .
Proverò, ma domanda: come mai se è solo un problema di monotor l'RT3 si riavvia continuamente?
non so esattamente il motivo però con le fibre ottiche staccate fa esattamente lo stesso problema che hai tu ovvero schermo con logo lancia per alcuni secondi poi schermo mero e dinuovo schermo con logo lancia .
Confermo quanto riprotato da Willy
)
Anch'io non ti so spiegare il motivo, però so che il sistema fa una sorta di verifica di presenza del monitor collegato mediante fibre ottiche e se non lo trova si riavvia.
E' un problema relativamente frequente perchè pare che il cavo delle fibre ottiche sia molto corto.
Non c'è dubbio che un cavo a fibre ottiche se dovesse essere troppo lungo e presentasse delle curve strette non funzionerebbe, ma pare che nel caso di Phedra abbiano esagerato nel renderlo corto
Ciao.
Guido

Anch'io non ti so spiegare il motivo, però so che il sistema fa una sorta di verifica di presenza del monitor collegato mediante fibre ottiche e se non lo trova si riavvia.
E' un problema relativamente frequente perchè pare che il cavo delle fibre ottiche sia molto corto.
Non c'è dubbio che un cavo a fibre ottiche se dovesse essere troppo lungo e presentasse delle curve strette non funzionerebbe, ma pare che nel caso di Phedra abbiano esagerato nel renderlo corto

Ciao.
Guido
Grazie ragazzi! Il 4 settembre la riporto in officina e vedremo............. Sono stato in vacanza senza radio, senza CD, senza navigatore, senza computer di bordo, ecc.................... Mi piacerebbe avere un commento dal grande RicMjet!
Aggiornamento: pare sia una "centralina" di connessione ed il monitor stesso rotto. Preventivo: 100 € centralina e oltre mille il monitor!!!!!!!!! Sono veramente stufo: tre volte in officina per questo problema, già spesi quasi trecento euro, problema ancora in alto mare, ad oggi un mese senza navigatore, radio, lettore, telefono, ecc.....