RT3 piantato!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alberto PD

RT3 piantato!!!!

Messaggio da leggere da Alberto PD »

Ciao a tutti, non scrivo da un pezzo ma vi leggo di tanto in tanto. Ho un problama. In giugno una mattina imposto il navigatore su Jesolo: sul video la mappa non è completamente visibile e la clessidra giri, gira, gira.....Sono arrivato a Jesolo e continuava a girare. L'auto sta ferma un giorno e l'anomalia scompare. Qualche tempo dopo non arriva l'acqua al tergi posteriore e lo segnalo in occasione del tagliando. Quando vado a riprendere la Phedrona mi spiegano che è un problema elettrico e di riprendere un appuntamento; mi segnalano inoltre che "smanettando" l'acqua ora esce sul tergi postreriore, ma l'anteriore è a secco. Tre giorni fa arrivo a casa, pranzo, risalgo in auto e RT3 non si riavvia o meglio tutto funziona, la sullo schermo appare in continuazione lo scudo lancia con la scritta "Starting" e il sistema si riavvia continuamente. Naturalmente non riesco ad usare il navigatore, il sitema audio, il telefono e non ricevo alcuna informazione dall'auto, neppure la più banale "Livello carburante basso"!!!!! L'ho fatta vedere ma non sono riusciti a cavare un ragno dal buco. Devo riportare l'auto in officina settembre e proveranno a fare qualcosa. Premetto che l'officina dove porto la mia Phedra gode della mia più totale fiducia, ricompensata più volte con comportamenti estremamente professionali. Quacuno ha avuto esperienze simili? Consigli? Grazie a tutti e buone vacanze.
Antonio Mo

Re: RT3 piantato!!!!

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alberto, hai provato a fare un Reset della radio? Accendi l'Rt3 poi premi e tieni premuto il tasto Dark fino a quando non si spegne completamente tutto poi lo rilasci e forse tutto potrebbe tornare alla normalita'.
Saluti Antonio Mo
Alberto PD

Provato, nulla: ho provato anche a staccare la batteria per una decina di minuti: nulla.
willy

Messaggio da leggere da willy »

ciao ,
se rimane lo scudo lancia e la scritta starting vuol dire che non cè comunicazione tra RT3 e lo schermo .
prova ad estrrre RT3 e vedere se i due cavi delle fibre ottiche sono inseriti e nel posto giusto .
Li vedi anche se togli il rivestimnto in plastica centrale tra schermo e bocchette centrali (è ad incastro) e sotto trovi i convogliatori d'aria sono ad incasto anche quelli .
Alberto PD

Proverò, ma domanda: come mai se è solo un problema di monotor l'RT3 si riavvia continuamente?
willy

Messaggio da leggere da willy »

non so esattamente il motivo però con le fibre ottiche staccate fa esattamente lo stesso problema che hai tu ovvero schermo con logo lancia per alcuni secondi poi schermo mero e dinuovo schermo con logo lancia .
Guido

Messaggio da leggere da Guido »

Confermo quanto riprotato da Willy :-))
Anch'io non ti so spiegare il motivo, però so che il sistema fa una sorta di verifica di presenza del monitor collegato mediante fibre ottiche e se non lo trova si riavvia.
E' un problema relativamente frequente perchè pare che il cavo delle fibre ottiche sia molto corto.
Non c'è dubbio che un cavo a fibre ottiche se dovesse essere troppo lungo e presentasse delle curve strette non funzionerebbe, ma pare che nel caso di Phedra abbiano esagerato nel renderlo corto :-)

Ciao.

Guido
Alberto PD

Grazie ragazzi! Il 4 settembre la riporto in officina e vedremo............. Sono stato in vacanza senza radio, senza CD, senza navigatore, senza computer di bordo, ecc.................... Mi piacerebbe avere un commento dal grande RicMjet!
Alberto PD

Aggiornamento: pare sia una "centralina" di connessione ed il monitor stesso rotto. Preventivo: 100 € centralina e oltre mille il monitor!!!!!!!!! Sono veramente stufo: tre volte in officina per questo problema, già spesi quasi trecento euro, problema ancora in alto mare, ad oggi un mese senza navigatore, radio, lettore, telefono, ecc.....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”