Siccome si intravedono le vacanze ...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexg

Siccome si intravedono le vacanze ...

Messaggio da leggere da Alexg »

Siccome si intravedono le vacanze, giustamente PhedrAlexg comincia a dare un pò i numeri per far capire al padrone che è meglio partire con un pò di patos.
Ben 4 le questioni da portare in piazza:

1) Ho cominciato a sentire toc-toc-toc dalla ruota destra mentre curvo verso sinistra e contemporaneamente sono sullo sconnesso (credo sia lo stesso problema di Rino, per cui ..... quanto ti è costato ? )

2) Il pedale della frizione mi fa un clock strano quando lo pigio, come se ci fosse una molla che è uscita dalla sua sede;

3) Non mi si apre più il portellone. Quando schiaccio la maniglia sento fare click, ma il portellone resta chiuso. Che sia un problema di contatti ?

4) Vorrei cambiare la batteria (e qui credo che tanti me ne diranno quanto il porco ) per cui, prima di andarla ad acquistare, vorrei sentore qualche suggerimento per tipo e marca da scegliere.

Sono pronto per ricevere consigli, esperienze e prese per il fiocco. :-)))))
Alex
libe MO

Re: Siccome si intravedono le vacanze ...

Messaggio da leggere da libe MO »

ciao patacca
non so niente di niente pero'
in cu#o alla balena
ciao

libe
rinoge

Messaggio da leggere da rinoge »

ciao bello

dunque, il toc toc è ancora li, non ho avuto ancora il tempo di andare, , in effetti ad oggi ho fatto 15.000 toccheggiando, quindi credo sia una cosa non cosi urgente, in ogni caso mi hanno prospettato una spesa intorno ai 300 euri.

per quanto riguarda la batteria, la scelta è limitata dalle dimensioni del vano, io ho montato una bosch da 80 euri

per il resto non ti so aiutare, credo per il portellone tu debba andare da un buon carrozziere (Lugaresi?) potrebbe essere solo la serratura fuori posto.

ciao patacca
rino
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Per il portellone niente di meglio del piede di pworco......

kampes
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

un insieme degno di AIRPORT 77 (per chi c'era naturalmente...)

Ciao

Fabio Mi Sud
Marcus

Messaggio da leggere da Marcus »

Ciao Alex

1) al momento nessun toc-toc-toc TOCchiamo ferro :D
2) il pedale non fa clock
3) Il portellone nel mio caso è stato sbloccato via SOFTWARE tramite Examiner, assurdo !!!!!!! :DDD
4) Sostituita con batteria originale Lancia mooOOOOOOOlto + grande dell'originale montata di serie, ma va bene uguale 80 €

Ciao Marcus
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alex

1) Visto che il rumore lo senti nello sconnesso molto probabilmente potrebbe essere la bielletta che collega la barra strabilizzatrice all'ammortizzatore, niente di preoccupante, arrivera' a far rumore sempre piu' spesso e per eliminarlo basta sostituirla, lavorazione di mezz'ora pero' non so' il costo.
2)Il pedale frizione che fa' clock nella migliore delle ipotesi potrebbe essere la molla di ritorno del pedale da lubrificare, nella peggiore la pompa della frizione che e' fissata al pedale con un attacco sferico in plastica che si e' consumato con rischio di rottura e ti consiglio di farlo controllare perche' se si rompe non funziona piu' la frizione.
3)A me ne era capitata una che il tubino lavavetro dentro nel portellone perdeva acqua ed aveva riempito il motorino di sgancio che si era tutto ossidato ed ho dovuto sostituirlo.
4)Di batterie ne esistono di tanti prezzi, se vuoi una batteria con piu' potenza ma con le stesse dimensioni la FIAAM fa' una batteria da 80 ampere e con piu' spunto di avviamento confronto all'originale (originale 70 ampere).

P.S. Fin che ci sono volevo chiederti dimmi dove posso trovare dalle tue parti una padella (non mi ricordo il nome) per fare le piadine come quella che avevi a casa di Max perche' dalle mie parti non si trova niente cosi' la prima volta che vengo giu' a Rimini la vado a comprare. Ti ringrazio in anticipo.
Saluti Antonio Mo
Patrick_LT

Messaggio da leggere da Patrick_LT »

Ciao, il nome preciso non lo so, ma credo che le "piadine" a cui ti riferisci siano le TIGELLE. Per cui credo basti che tu chieda una padella per fare le TIGELLE.
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Patrick.....maddai come pha un modenese a conphondere le tigelle con le piadine....se così phosse meriterebbe la phustigazione perenne

kampes
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Patrick, come gia' ti ha detto il buon Kampes se io da buon Modenese non conoscessi le tigelle bisognerebbe fucilarmi anche perche' e' una delle specialita' della mia provincia e di tigelliere ne ho 2, chiedevo ad Alex proprio quella delle piadine di Rimini/Riccione visto che lui ne ha una. Grazie ugualmente.
Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”