Carissimi amici,
sono 2 giorni che non accendo la sposa e adesso, mentre la accendevo per tirarla fuori dal garage per effettuare una bella tolette mi ha fatto una cosa strana...
quando ho girato la chiave è come se la potenza della batteria che ho cambiato poco tempo fa (Exide) non ce la facesse ad avviare il motore!
Poi ho lasciato e al secondo tentativo dopo un pò di giri è partita bene.
Stessa cosa quando sono andato a rientrare la macchina!!
E' possibile che con 2 giorni la potenza della batteria si abbassa?
Oppue è possibile che il circuito del gasolio si scarica e deve fare qualche giro prima di mettersi in moto?
Grazie in anticipo...Perpaolo
Potenza all'accenzione...
Re: Potenza all'accenzione...
a me si scarica regolarmente se sta ferma + di 4 giorni, nel senso che si esaurisce completamente
non siamo ncora riusciti a trovarne la causa, ed è un difetto che mi fa da sempre.
good luck
rino
non siamo ncora riusciti a trovarne la causa, ed è un difetto che mi fa da sempre.
good luck
rino
io è la prima volta che noto questo difetto perchè non è stata mai ferma la macchina per più di un giorno!!
pomeriggio la riaccendo per andare a fare gasolio e visto che stanotte devo partire alle 4 la faccio girare un pò!
però devo fare la prova se lavoro permettendo a lasciarla come Rino 3-4 giorni senza toccare.....
pomeriggio la riaccendo per andare a fare gasolio e visto che stanotte devo partire alle 4 la faccio girare un pò!
però devo fare la prova se lavoro permettendo a lasciarla come Rino 3-4 giorni senza toccare.....
Ebbene sì, per la prima volta la Phedra mi ha lasciato a piedi.
Batteria a Zero nonostante per prevenzione l'ho fatta sostituire solo 30000km fa....
E meno male che quando ho chiesto la sostituzione in via cautelativa ho richiesto la batteria migliore sul mercato, mi hanno montato una exide con marchi fiat lancia alfa romeo sopra, 140euro +IVA.
Ora mi domando, attaccati i cavetti è ripartita la macchina, oltre alla figuraccia fatta con i clienti, questa batteria la devo cambiare o può essere stato un consumo anomalo?
dentro, alla riaccenzione ho controllato ed era tutto spento.....
UFF!!
Faccio 5 Km e si accende la finestra di emergenza sul navigatore:
"liquido fap insufficiente".
Domani mattina alle 4 devo partire per Termoli sempre con dei clienti a bordo, e se il motore mi va in protezione?
Pierpaolo, BUONA FORTUNA!!
Batteria a Zero nonostante per prevenzione l'ho fatta sostituire solo 30000km fa....
E meno male che quando ho chiesto la sostituzione in via cautelativa ho richiesto la batteria migliore sul mercato, mi hanno montato una exide con marchi fiat lancia alfa romeo sopra, 140euro +IVA.
Ora mi domando, attaccati i cavetti è ripartita la macchina, oltre alla figuraccia fatta con i clienti, questa batteria la devo cambiare o può essere stato un consumo anomalo?
dentro, alla riaccenzione ho controllato ed era tutto spento.....
UFF!!
Faccio 5 Km e si accende la finestra di emergenza sul navigatore:
"liquido fap insufficiente".
Domani mattina alle 4 devo partire per Termoli sempre con dei clienti a bordo, e se il motore mi va in protezione?
Pierpaolo, BUONA FORTUNA!!