24 Ore di Le Mans vince il diesel.
24 Ore di Le Mans vince il diesel.
Un risultato Storico.
Due Audi R10 TDI - prima e terza a Le Mans.
La straordinaria "operazione TDI a Le Mans" è riuscita: Audi ha piazzato le sue due R10
in prima a terza posizione.
Ora aspettiamoci un massiccio blitz pubblicitario Audi per sfruttare
al massimo la eco di questo diesel ai massimi livelli delle competizioni.
jo'-
Due Audi R10 TDI - prima e terza a Le Mans.
La straordinaria "operazione TDI a Le Mans" è riuscita: Audi ha piazzato le sue due R10
in prima a terza posizione.
Ora aspettiamoci un massiccio blitz pubblicitario Audi per sfruttare
al massimo la eco di questo diesel ai massimi livelli delle competizioni.
jo'-
Re: 24 Ore di Le Mans vince il diesel.
Con tutta la sincerità di questo mondo: detesto in maniera indegna questo marchio tedesco.
Sono quelle antipatie che non hanno logica, che sono puramente emotive e quindi irrazionali e forti.
E si ricordassero che i loro "blasonati" 2.0 TDI da 140cv schiodano di brutto, come schiodavano i 1.9 precedenti, 115, 130 e 150cv avendo lo stesso problema di surruiscaldamento. Visto che la massa compra questi motori e non i mostri di LeMans, si facciano un esame di coscenza. Vamolà.
Ric
Sono quelle antipatie che non hanno logica, che sono puramente emotive e quindi irrazionali e forti.
E si ricordassero che i loro "blasonati" 2.0 TDI da 140cv schiodano di brutto, come schiodavano i 1.9 precedenti, 115, 130 e 150cv avendo lo stesso problema di surruiscaldamento. Visto che la massa compra questi motori e non i mostri di LeMans, si facciano un esame di coscenza. Vamolà.
Ric
Sono d'accordissimo RIC. non solo il 2.0 tdi,
io aggiungerei anche i 6 cilindri tdi.
Ho scritto questo post perchè volevo "spezzare una Lancia" a favore di Andrea MPX.
Ricordo qualche mese fà in occasione di un incontro a Bardolino,
con Andrea, Max e il sottoscritto, si parlo' di un motore Diesel
per partecipare alle competizioni, allora sembrava che stavamo dicedo una scemata,
oggi invece è una cosa vera.
per il resto RIC. che Audi abbia vinto a le Mans,
su di me non esercita nessuna influenza,
ma riconosco che il loro gruppo ha una gamma di prodotti
che purtroppo noi non abbiamo ancora!!!
Ciao
jo'-
io aggiungerei anche i 6 cilindri tdi.
Ho scritto questo post perchè volevo "spezzare una Lancia" a favore di Andrea MPX.
Ricordo qualche mese fà in occasione di un incontro a Bardolino,
con Andrea, Max e il sottoscritto, si parlo' di un motore Diesel
per partecipare alle competizioni, allora sembrava che stavamo dicedo una scemata,
oggi invece è una cosa vera.
per il resto RIC. che Audi abbia vinto a le Mans,
su di me non esercita nessuna influenza,
ma riconosco che il loro gruppo ha una gamma di prodotti
che purtroppo noi non abbiamo ancora!!!
Ciao
jo'-
A onor del vero il buon Andrea si spingeva ad ipotizzare l'adozione del Diesel in formula 1, che è un passo un po più lungo rispetto alle auto a ruote coperte.
In ogni caso, ricordo che tutti , me compreso, ci spanciammo dal ridere, ma alla luce dei fatti forse forse..........
non ho seguito se non marginalmente la corsa, ma mi sovviene un dubbio
tale vittoria è scaturita in una gara di Endurance, sulle 24 ore. Quanto ha influito il consumo inferiore, e quindi la minor necessità di soste per rifornimento?
e l'inevtiablie maggior peso, quanto ha levato del vantaggio?
ciao
rino
In ogni caso, ricordo che tutti , me compreso, ci spanciammo dal ridere, ma alla luce dei fatti forse forse..........
non ho seguito se non marginalmente la corsa, ma mi sovviene un dubbio
tale vittoria è scaturita in una gara di Endurance, sulle 24 ore. Quanto ha influito il consumo inferiore, e quindi la minor necessità di soste per rifornimento?
e l'inevtiablie maggior peso, quanto ha levato del vantaggio?
ciao
rino
Ho sentito che sono già ordinabili la F430 e la 599GTB common rail Mjet......con il 4.8 10 cilindri a V da 450cv.........
Ric
Ric
il consumo è stato una parte del vantaggio,
si è tramutato in due soste in meno durante la corsa, ma non credo che sia stato solo quello,
in queste tipi di corse che sono massacrante per i motori, l'affidabilita' è stata determinante.
Venerdi sono a Genova,
se non sei ancora con le mani immerse nell'olio del Tonno,
ti vengo a trovare nel tuo boschetto privato.
ciao Capellone!!!!!
ridereste se invece la fornula 1 viene progettata con impianto a metano ???
Ric, nell'elenco oltre alla 599GTD (con gancio traino e V16 marino di derivazione Isotta Fraschini) non dimenticare la mitica Ferrari EnzoD e la F430 multiwagon...
)))))))))