Telecamera posteriore
Telecamera posteriore
Ieri sera ho collegato la videocamera alle prese av ed ho parcheggiato la vettura, premetto che non ho superato i 10/15 km/h, ma tutto funzionava perfettamente.
P.s. per Antonio Mo, è normale che rimanga attivo lo schermo o si spegne dopo una certa velocità.
Ora ci sto pensando seriamente di installare un telecamera posteriore per fare la retro.
Devo solo trovare un modello senza fili e alimentato a batteria, naturalmente che non costi una pazzia.
Ciao a tutta la piazza.
Andrea da Modena.
P.s. per Antonio Mo, è normale che rimanga attivo lo schermo o si spegne dopo una certa velocità.
Ora ci sto pensando seriamente di installare un telecamera posteriore per fare la retro.
Devo solo trovare un modello senza fili e alimentato a batteria, naturalmente che non costi una pazzia.
Ciao a tutta la piazza.
Andrea da Modena.
Re: Telecamera posteriore
Ciao scusa se mi permetto ma non discuto x il senza fili non devi portare i cavi fino davanti ma.......alimentata a batteria???? ti crea solo problemi è semplicissimo collegarla prendendo l'alimentaziona dalle luci di retromarcia così si accende solo quando ti serve
ciao
ciao
Non devi scusarti , anzi permettiti pure, i consigli sono sempre molto ben accetti.
Giusto forse hai ragione, ma non sono moltro pratico di elettronica.
Adesso provo a cercare in internet qualcosa poi vi dico.
Aspetto comunque un'intervento di Antonio Mo in merito.
Ciao
Andrea da modena
Giusto forse hai ragione, ma non sono moltro pratico di elettronica.
Adesso provo a cercare in internet qualcosa poi vi dico.
Aspetto comunque un'intervento di Antonio Mo in merito.
Ciao
Andrea da modena
Ciao Andrea eccomi qua... Si e' normale che se attivi l'ingresso video questo rimane attivo pero' se lo vuoi disattivare basta che schiacci il tasto menu' e poi vai su disattivazione video. In effetti se lo attivi manualmente la cosa e' fattibile basta non superare i 5km/h e la telecamera funziona ma diventa abbastanza scomodo tutte le volte che devi parcheggiare star ad attivare il video, sarebbe molto piu' funzionale che quando inserisci la retromarcia si attivasse automaticamente e se riesco a far si' che le prese A/V rimangano sempre attive probabilmente riesco anche a fare questo. Per la telecamera come diceva Marco Bo effettivamente sarebbe meglio attivarla con la retromarcia cosi' si attiva solo nel momento del bisogno, mentre invece se fosse alimentata a pila dovresti averla sempre accesa e cosi' la pila sarebbe sempre scarica. Di telecamere ne esistono di tanti tipi e di tanti prezzi (io parlo pero' per quelle a filo) non so' se possa essere cosi' anche per quelle a onda radio.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Ciao a tutti,
questo un indirizzo per una telecamera senza fili con uscita per video, costa 129 euro e non e' poco, ci dovrebbe essere qualcosa anche in B/N meno costosa.
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0096-124
Magari visto che ha 4 connessioni radio e che la telecamera aggiuntiva costo poco, se ne puo' mettere una per lato.....
Fateci sapere se puo' funzionare il tutto.
Roberto
questo un indirizzo per una telecamera senza fili con uscita per video, costa 129 euro e non e' poco, ci dovrebbe essere qualcosa anche in B/N meno costosa.
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0096-124
Magari visto che ha 4 connessioni radio e che la telecamera aggiuntiva costo poco, se ne puo' mettere una per lato.....
Fateci sapere se puo' funzionare il tutto.
Roberto
Ciao andrea,ho deciso che proverò a mettere una telecamera posteriore,premetto che è ancora tutto da studiare,dovrò uscire dal garage la mia phedrona e fare uno schemino.Per il collegamento elettrico non ci sono problemi,collego l'alimentazione alle luci di retromarcia e il gioco è fatto,per il collegamento video farò di sicuro una prolunga ben fatta che farò passare (credo) sotto i tappeti,così che non si vedano fili fastidiosi,l'unico problema rimane l'attivazione automatica del video sullo schermo,li ci sarà da studiare un po' di pù........ti consiglio di andare a vedere questo sito,ci sono buone microcamere e non costano neanche moltissimo.....fammi sapere.....ci conto!!!
http://microtelecamere.online.fr/microtelecamere.htm
http://microtelecamere.online.fr/microtelecamere.htm
Ok grazie.
Ti terrò informato sicuramente non a breve ....devo trovare il tempo.
Ciao grazie.
Andrea da Modena
Ti terrò informato sicuramente non a breve ....devo trovare il tempo.
Ciao grazie.
Andrea da Modena
forse dico una gran ca@@ata
perche non provare con un microcamera di un telefonino fuori uso?
ciao Francesco
perche non provare con un microcamera di un telefonino fuori uso?
ciao Francesco
scusatemi l'entrata nella discussione. Dove posso comprare la telecamera?
-
Senza fili a batteria, ma perchè?
La corrente la prendi dalla luce di retromarcia quando la inserisci si attiva la telecamera, e il filo lo fai passare o sul bordo o sul tetto (basta staccare le gurnizioni).
Costo 47 euri in un negozio di elettronica.
Un saluto
La corrente la prendi dalla luce di retromarcia quando la inserisci si attiva la telecamera, e il filo lo fai passare o sul bordo o sul tetto (basta staccare le gurnizioni).
Costo 47 euri in un negozio di elettronica.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)