Colore carrozzeria Flavia berlina I serie anno 1965

Mercatino
Gallery
Roberto

Colore carrozzeria Flavia berlina I serie anno 1965

Messaggio da leggere da Roberto »

Salve,

in seguito al restauro e conseguente riverniciatura completa della carrozzeria di una Flavia berlina I serie appena acquistata, richiedo notizie a tutti voi esperti della gamma Flavia, in merito all'identificazione dei colori carrozzeria nelle tonalità grigio medio metallizzato.
La mia vettura infatti è di colore grigio medio metallizzato, sono in possesso della lista completa codificata Lechler del registro storico Lancia, le possibilità sono due:

-) Grigio Newmarket met.;
-) Grigio Flemington met.;

Quale delle due varianti è il grigio medio metallizzato?

Saluti
Roberto
giangiacomo

Re: Colore carrozzeria Flavia berlina I serie anno 1965

Messaggio da leggere da giangiacomo »

E' senza dubbio il secondo grigio flemington met.Ho posseduto infatti una Flavia di tale tinta ed avendola acquistata nuova ricordo che la tinta scelta da mia moglie era appunto questa che aveva una tonalità più chiara rispetto alla prima.Comunque per fugare ogni dubbio basta rivolgersi ad un buon colorista dotato di tintometro, e sulla base di un piccolo campione che può fornirti, potrai scegliere quale delle tinte si avvicina di più all'originale.Tieni presente comunque che è praticamente impossibile riprodurre la stessa identica tinta all'epoca impiegata.
Roberto

Buongiorno Giangiacomo,

le tue informazioni sono attendibilissime, all'epoca l'hai acquistata nuova scegliendo una tonalità più chiara.
La mia è un grigio scuro metallizzato, sicuramente allora si tratta del Grigio Newmarket.

Grazie
Roberto
FRANCESCO

Messaggio da leggere da FRANCESCO »

salve,
sono in possesso di una Flavia Berlina 1 seri del 62, e dovro' fare dei ritocchi di carrozzeria,
saresti cosi gentile di inviarmi la liste completa dei codici di colore? il colore della mia flavia e' grigio
abbastanza scuro.
grazie anticipatamente.
saluti.
Roberto

Ciao Francesco,

come da tua gentile richiesta ho inviato il file al tuo indirizzo di posta elettronica.

Saluti
Roberto
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”