richiesta di informazioni sugli interni della flavia berlina 1500 2^ serie-
richiesta di informazioni sugli interni della flavia berlina 1500 2^ serie-
Scusate se insisto, dopo avere inviato alcuni giorni fa , analoga richiesta.
Gli interni in panno della flavia berlina 1500 2^ serie, che monta un divano anteriore identico a quello della 1^ serie, devono essere tutti in panno, oppure devono avere degli inserti in simil pelle, come per la 1^ serie, sotto la seduta ed eventualmente in altri punti?
So che non è facile rispondere a questo quesito , ma ringrazio anticipatamente chi è in grado di darmi qualche lume, anche trasmettendomi delle foto.
Francesco
Gli interni in panno della flavia berlina 1500 2^ serie, che monta un divano anteriore identico a quello della 1^ serie, devono essere tutti in panno, oppure devono avere degli inserti in simil pelle, come per la 1^ serie, sotto la seduta ed eventualmente in altri punti?
So che non è facile rispondere a questo quesito , ma ringrazio anticipatamente chi è in grado di darmi qualche lume, anche trasmettendomi delle foto.
Francesco
Re: richiesta di informazioni sugli interni della flavia berlina 1500 2^ serie-
Ciao,
avevo acquistato "Auto d'epoca" N.2 del febbraio 1996 c'è un servizio sulla Lancia Flavia 1^serie appartenuta a Papa Luciani con la panchetta anteriore unica. Ci sono alcune 2 foto relative a sedili anteriori e posteriori.
sedute anteriori e posteriorihanno il panno sulla seduta e un materiale che potrebbe essere similpelle sui fianchi.
Purtroppo non si vedono gli schienali dei sedili anteriori e di quelli posteriori non si riconosce come siano i fianchi.
Non ho uno scanner quindi non riesco a farne un file!
avevo acquistato "Auto d'epoca" N.2 del febbraio 1996 c'è un servizio sulla Lancia Flavia 1^serie appartenuta a Papa Luciani con la panchetta anteriore unica. Ci sono alcune 2 foto relative a sedili anteriori e posteriori.
sedute anteriori e posteriorihanno il panno sulla seduta e un materiale che potrebbe essere similpelle sui fianchi.
Purtroppo non si vedono gli schienali dei sedili anteriori e di quelli posteriori non si riconosce come siano i fianchi.
Non ho uno scanner quindi non riesco a farne un file!
Aggiungo che su "Granturismo" N. 9 Primavera 2007, è riportato un articolo sui motori boxer Lancia con alcune foto della Flavia berlina 1 serie con panca anteriore intera, rispetto al Flavia di Papa Lucini i sedili sulle sedute sono di forma diversa (numero di fasce e presenza del braggiolo sullo schienale posteriore). purtroppo non si capisce come siano i fianchi dei sedili.
Sul libro "Tutto sui modelliLancia Fulvia, Flavia, Flaminia" edito da Nada Editore non ci sono immagini che possono aiutare, così come su testo "La Lancia" di Wim Oude Weernink.
Altro non ho trovato!
Sul libro "Tutto sui modelliLancia Fulvia, Flavia, Flaminia" edito da Nada Editore non ci sono immagini che possono aiutare, così come su testo "La Lancia" di Wim Oude Weernink.
Altro non ho trovato!
La prova su strada della Flavia 1,8 2a serie è stata pubblicata da Quattroruote sul n.2 del 1969, è ricca di foto di ogni tipo sulla macchina compreso l'interno.Se vuoi,previo rimborso spese posso spedirtene una copia.
ggric@libero.it
ggric@libero.it
Caro Giangiacomo,
gli interni della 1800 2^ serie sono tutti in panno. Ho visto anche io delle foto,
Il problema è che la 1500, pur essendo una seconda serie, aveva un divano ed una cucitura delle tappezzeria di foggia simile alla 1^ serie, per cui rimane il dubblio se la tapezzerIa in panno debba essere, come per la 1800 2^ serie, tutta in panno, o come la 1^ serie con inserti in simil pelle.
Come risolvere queste dubbio ?
FRANCESCO
gli interni della 1800 2^ serie sono tutti in panno. Ho visto anche io delle foto,
Il problema è che la 1500, pur essendo una seconda serie, aveva un divano ed una cucitura delle tappezzeria di foggia simile alla 1^ serie, per cui rimane il dubblio se la tapezzerIa in panno debba essere, come per la 1800 2^ serie, tutta in panno, o come la 1^ serie con inserti in simil pelle.
Come risolvere queste dubbio ?
FRANCESCO
Cari Michele e Giangiacomo,
stavo pensando, ma esisterà una edizione di Quattroruote, dell'epoca , sulla "prova su strada" della flavia berlina 2^ serie 1500 ? Penso di si. Forse entrando in possesso di questo volume, potrò sapere come erano fatti questi interni.
Oppure, secondo voi ci si può rivolgere al registro lancia o qualcosa del genere ?
Infine avete qualche amico che ha una 1500 seconda serie? Ho visto sul sito della flavia berlina 2^ serie, nella parte relativa ai soci e simpatizzanti, che c'è la foto di una 1500 2^ serie di colore blu di un socio . Lo conoscete? Si può chiedere a lui ?
PS : Giangiacomo , ma la 1800 di cui alla tua rivista, aveva i sedili sdoppiati, vero ?
Ciao
Francesco
stavo pensando, ma esisterà una edizione di Quattroruote, dell'epoca , sulla "prova su strada" della flavia berlina 2^ serie 1500 ? Penso di si. Forse entrando in possesso di questo volume, potrò sapere come erano fatti questi interni.
Oppure, secondo voi ci si può rivolgere al registro lancia o qualcosa del genere ?
Infine avete qualche amico che ha una 1500 seconda serie? Ho visto sul sito della flavia berlina 2^ serie, nella parte relativa ai soci e simpatizzanti, che c'è la foto di una 1500 2^ serie di colore blu di un socio . Lo conoscete? Si può chiedere a lui ?
PS : Giangiacomo , ma la 1800 di cui alla tua rivista, aveva i sedili sdoppiati, vero ?
Ciao
Francesco
francesco curcio ha scritto:
>
> Cari Michele e Giangiacomo,
> stavo pensando, ma esisterà una edizione di Quattroruote,
> dell'epoca , sulla "prova su strada" della flavia berlina 2^
> serie 1500 ?
mi sa di no, almeno dall'elenco prove che ho scaricato dal sito
QR provo' la versione 2s berlina solo nella motorizzazione 1800 iniezione
GiovanniT
>
> Cari Michele e Giangiacomo,
> stavo pensando, ma esisterà una edizione di Quattroruote,
> dell'epoca , sulla "prova su strada" della flavia berlina 2^
> serie 1500 ?
mi sa di no, almeno dall'elenco prove che ho scaricato dal sito
QR provo' la versione 2s berlina solo nella motorizzazione 1800 iniezione
GiovanniT
io ce l'ho quel numero, se volete posso fare una cansione, ma si parla della versione inezione
GiovanniT
GiovanniT
La prova di 4Ruote del Febbraio 1969 è relativa alla Flavia 2a serie iniezione,la vettura ha i sedili anteriori singoli e il posteriore a divano,posso comunque garantirti che le Flavia 1a e 2a serie hanno sempre usato un rivestimento unico per i sedili senza alcuna fascia in similpelle,la Lancia sulla 1a serie aveva previsto di serie, solo le fodere nel classico tessuto Lancia in alternativa con sovraprezzo di £:110000 la tapezzeria in vera pelle.Lo stesso vale per la serie successiva.Preciso che sulla 1a serie i soli pannelli porta della 1.8 erano parte in stoffa e parte in similpelle della stessa tinta.Per un corretto restauro dovresti rifare la tapezzeria in stoffa Lancia oggi fornita dalla ditta Trinchero di Torino.
Ciao Francesco, non conosco nessuno che abbia una 2 serie con la panchetta anetriore unita.
Michele
Michele