iniezione meccanica KUGELFISCHER

Mercatino
Gallery
carmas

iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da carmas »

ciao. vorrei sapere se l'iniezione meccanica KUGELFISCHER è diretta (nel cilindro) o indiretta (nel collettore di aspirazione)? l'inezione è sequenziale? avete dei disegni per farmi vedere come è costruita la pompa e l'iniettore e il suo alloggiamento?

grazie
GiovanniT

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da GiovanniT »

io ho le varianti per la parte iniezione, non so se possono aiutarti,
a casa ci guardo,
GiovanniT
carmas

ciao, se puoi inviarmi qualche disegno sezionato te ne sarei grato.... è un sistema di iniezione interessante e vorrei conoscerlo.

(car.rav@tiscali.it)

grazie by mass.
GiovanniT

guardo ma non credo ci siano disegni
e' solo il manualettino che indica la manutenzione
GiovanniT
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ho avuto una Flavia 2000 coupè iniezione Kugel rossa con interno in pelle (ne avevano costruiti poco più di 700 esemplari). Aveva una progressione ed una elasticità incredibili con i suoi 140 cv. Smontai la pompa perchè andava a 3 ed infatti c'era un pistoncino bloccato dalla ruggine. Lucidati i pistoncini e rimontato tutto col Motorsil andava da paura! In un momento di sconforto l'ho venduta a 1000 euro. Gli iniettori erano sui lunghissimi collettori di aspirazione in prossimità dei cilindri. Altrettanto lunghi erano i tubi di alimentazione degli iniettori. In pratica si poteva usare come un'auto col cambio automatico perchè in terza marcia faceva da 0 a 150/160 ed in quarta segnava i 200 di strumento.
Ciao
Stefano
giuseppe

Messaggio da leggere da giuseppe »

Possiedo un rivista del '67 (ormai in pessimo stato) intitolata "buon lavoro amici" redatta dalla Lancia in occasione dell'accordo costruttori Lancia-Agip. Oltre a descrivere tutte le vetture costruite dal 1906, e quelle in produzione in quell'anno (compreso i veicoli industriali), si trova un capitolo di 3 pagine dedicato all'iniezione Kugelfischer applicato alla flavia (viene anche fatto un breve raffronto con quella impiegata da Peugeot). Ci sono due o tre disegni, ma poco tecnici.

Se interessato posso fotocopiare le tre pagine e spedirle ad un eventuale casella postale. (sono poco pratico con i mezzi informatici).

Saluti, Giuseppe.
jean-Marie

Messaggio da leggere da jean-Marie »

Ciao. per Flavia 819 e 820 catalogo parte di ricambio tav 8A, l'iniezione (Kugelfisher) e nel collettore d'aspirazione, indiretta, ma sulla parte bassa, come sulla 2000 ie (Bosch jetronic).posso fare foto o scan. saluti
carmas

ciao, potresti fare la scansione del catalogo riguardante l'apparato collettore/iniezione e inviarmelo?

(car.rav@tiscali.it)

grazie

by mass.
GiovanniT

se magari li mandi (anche) a me posso mettere un link in maniera che chiunque possa scaricarli,
grazie,
Giovanni
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Ciao Carmas,
possiedo in formato pdf un file di 8.23 MB, contenente il "Manuale per le riparazioni dell'impianto di alimentazione", montato sulle vetture Flavia ad iniezione meccanica Kugelfischer, ristampato nel 1970.
E' un manuale che tutti noi possessori di Flavia ad iniezione dovremmo avere.
In esso, tra i vari capitoli presenti, vi sono:
- Descrizione dell'impianto
- Pompa alimentazione carburante
- Iniettori
- Elemento termostato
- Pompa ad iniezione di carburante
- Operazioni su vettura
- Precauzioni da seguire nello smontaggio e rimontaggio della pompa iniezione
- Revisione generale pompa
- Schemi elettrici
Chiunque fosse interessato a questo manuale (immagino tanti), può inviarmene richiesta nella mia casella postale.
Il file, tramite un programmino di facilissimo uso, l'ho diviso in tre parti, proprio per poterlo inviare agli amici che ne me faranno richiesta. Unitamente ai tre file, invierò anche il programmino, necessario per ricomporre quello di partenza.
Un saluto a tutti e sempre Viva Lancia
Salvatore
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”