flavia olio freni?

Mercatino
Gallery
fedele

flavia olio freni?

Messaggio da leggere da fedele »

Da anni ho problemi di freni, cioè sbaglio olio, i gommini si allentano, si allargano, etcc..

Voi come avete risolto il problema?
Michele

Re: flavia olio freni?

Messaggio da leggere da Michele »

Salve, non c'e' una soluzione esatta per il suo problema.
Comunque se i gommini della pompa e delle pinze sono buoni non dovrebbero creare problemi rilevanti.
Se al contrario i gommini sono vecchi le consiglio la sostituzione completa di tutti i gommini e la revisione dell'impianto frenante, dopo sicuramente non ci saranno piu' problemi del genere.
Saluti
Giuseppe

Re: flavia olio freni?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

hai smontato il servofreno? io avevo un problema simile e dopo aver rivisto l'intero impianto mi sono accorto che tutto dipendeva dal servofreno!
saluti
giuseppe
Ricca Giangiacomo

Re: flavia olio freni?

Messaggio da leggere da Ricca Giangiacomo »

Attenzione,sarebbe opportuno,per non continuare a rovinare i gommini della pompa,usare non gli olii DOT 4-5 ma oli precedenti che comunque si trovano in commercio,lo dico per esperienze maturate non solo con la Flavia che ha sempre peccato di noie ai freni ma anche su altre auto d'annata.
fedele

Re: flavia olio freni?

Messaggio da leggere da fedele »

Intendi DOT 3 ?

ciao Fedele
Ricca Giangiacomo

Re: flavia olio freni?

Messaggio da leggere da Ricca Giangiacomo »

Certo andrebbe utilizzato questo tipo d'olio di buona marca,naturalmente.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”