Pneumatici per Lancia Flavia coupè
Pneumatici per Lancia Flavia coupè
Cari amici, come si evince dall'oggetto, vorrei porvi una questione in merito a dei pneumatici.
Possiedo una bella Lancia Flavia coupè 1800 ad iniezione meccanica e vorrei sostituire gli stessi, in quanto quelli montati hanno fatto il loro tempo. Potrei percorrere ancora diversi km, ma è meglio indagare ed agire per tempo.
Così come prescrive il libretto uso e manutenzione, dovrei comprare dei Michelin 165 XAS r15, ma essendo fuori produzione occorrono circa € 1000 per ordinarli. Una bella batosta.
Ho provato a chiedere ad un gommista, il quale mi diceva che solo la Firestone produce dei pneumatici della stessa misura (circa € 50 cadauno), ma non vorrei montare questa marca; preferirei Pirelli o Michelin o altri più affidabili.
Potete darmi una mano? Sapete se ci sono pneumatici moderni (a prezzi simili) della stessa dimensione richiesta dalla mia vettura da poter adattare alla stessa?
In attesa del vostro prezioso contributo, anticipatamente ringrazio.
Ciao a tutti e sempre Viva Lancia
Salvatore
Possiedo una bella Lancia Flavia coupè 1800 ad iniezione meccanica e vorrei sostituire gli stessi, in quanto quelli montati hanno fatto il loro tempo. Potrei percorrere ancora diversi km, ma è meglio indagare ed agire per tempo.
Così come prescrive il libretto uso e manutenzione, dovrei comprare dei Michelin 165 XAS r15, ma essendo fuori produzione occorrono circa € 1000 per ordinarli. Una bella batosta.
Ho provato a chiedere ad un gommista, il quale mi diceva che solo la Firestone produce dei pneumatici della stessa misura (circa € 50 cadauno), ma non vorrei montare questa marca; preferirei Pirelli o Michelin o altri più affidabili.
Potete darmi una mano? Sapete se ci sono pneumatici moderni (a prezzi simili) della stessa dimensione richiesta dalla mia vettura da poter adattare alla stessa?
In attesa del vostro prezioso contributo, anticipatamente ringrazio.
Ciao a tutti e sempre Viva Lancia
Salvatore
Re: Pneumatici per Lancia Flavia coupè
Salve
Ho l'impressione che non ci siano altre marche oltre la firestone che facciano pneumatici di quella misura, tra l'altro il prezzo di questi mi risulta anche più elevato (75 euro cadauno)...
A proposito, sapresti dirmi tutti valori della convergenza delle ruote anteriori e posteriori. Dovrei infatti fare la convergenza delle ruote della mia flavia coupè (prima serie) ma non ho i valori di riferimento.
ciao
Giuseppe
Ho l'impressione che non ci siano altre marche oltre la firestone che facciano pneumatici di quella misura, tra l'altro il prezzo di questi mi risulta anche più elevato (75 euro cadauno)...
A proposito, sapresti dirmi tutti valori della convergenza delle ruote anteriori e posteriori. Dovrei infatti fare la convergenza delle ruote della mia flavia coupè (prima serie) ma non ho i valori di riferimento.
ciao
Giuseppe
Ciao Salvatore,
hai cercato qui : http://www.gommadiretto.it/ ?
Sono abbastanza forniti e almeno (per la Francia) i prezzi sono abbastanza onesti.
Emilio
hai cercato qui : http://www.gommadiretto.it/ ?
Sono abbastanza forniti e almeno (per la Francia) i prezzi sono abbastanza onesti.
Emilio
Al momento non sono in grado di risponderti, ma mi prendo qualche giorno di tempo per poi darti una risposta definitiva.
Appena riesco a sapere qualcosa ci risentiamo.
Ciao a tutti e sempre viva Lancia
Salvatore
Appena riesco a sapere qualcosa ci risentiamo.
Ciao a tutti e sempre viva Lancia
Salvatore
No, attualmente la misura delle nostre flavia non è in produzione sia per Michelin che Pirelli, anzi sono passate nel listino d'epoca, ciò vuol significare che la Michelin e la Pirelli, solo qualche volta rifanno le gomme solo per qualche rivenditore internazionale italiano, es. Rossi ne richiede 500 o più pneumatici, le case li producono solo per Rossi e Rossi le vende in tutto il mondo al prezzo che hai detto. CHE LADRI E CHE DITTE SERIE SONO LA MICHELIN E LA PIRELLI !
Quindi ringrazia che la Fireston li produca.
ciao Fedele
Quindi ringrazia che la Fireston li produca.
ciao Fedele
oltre a Firestone sul sito indicato da Emilio (ho altri amici che hanno preso gomme da quel sito e me ne hanno parlato bene) ci sono anche Toyo e Hankook
Hankook CENTUM K702
165/80 R15 87T 4PR
Prezzo di listino*: 62,64 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 50,10 EUR
Toyo 330
165/80 R15 87T
presso gommadiretto.it soltanto 52,80 EUR
Firestone F 560
165 R15 86T
Prezzo di listino*: 61,00 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 55,40 EUR
io sentirei un gommista sulle caratteristiche delle gomme,
in genere prenderei le Toyo tra le 3..
ciao
Hankook CENTUM K702
165/80 R15 87T 4PR
Prezzo di listino*: 62,64 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 50,10 EUR
Toyo 330
165/80 R15 87T
presso gommadiretto.it soltanto 52,80 EUR
Firestone F 560
165 R15 86T
Prezzo di listino*: 61,00 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 55,40 EUR
io sentirei un gommista sulle caratteristiche delle gomme,
in genere prenderei le Toyo tra le 3..
ciao
Non mi ero dimenticato di darti una risposta; sono solo stato molto impegnato, ma alla fine credo di poterti dare le informazioni da te richieste.
Sul libretto Uso e Manutenzione (la mia coupè è una 1800 ad iniezione Kugelfischer), per quanto riguarda gli pneumatici, è riportato:
Pneumatici: Michelin 165 -15 X AS
Pressione gonfiamento: ant. e post. 2 kg/cm²
Mozzi ruote: muniti di cuscinetto unico a tenuta stagna che non occorre lubrificare
Divergenza ruote anteriori: 1 ÷ 2 mm misurata sui cerchi con vettura a carico statico
Incidenza positiva: 40' ± 10' con vettura a carico statico
Inclinazione perno a snodo: 5° con vettura a carico statico
Inclinazione ruote: 2° con vettura a carico statico
Convergenza ruote posteriori: 3 ± 3,5 mm, misurata sui cerchi
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e sempre Viva Lancia
Salvatore
Sul libretto Uso e Manutenzione (la mia coupè è una 1800 ad iniezione Kugelfischer), per quanto riguarda gli pneumatici, è riportato:
Pneumatici: Michelin 165 -15 X AS
Pressione gonfiamento: ant. e post. 2 kg/cm²
Mozzi ruote: muniti di cuscinetto unico a tenuta stagna che non occorre lubrificare
Divergenza ruote anteriori: 1 ÷ 2 mm misurata sui cerchi con vettura a carico statico
Incidenza positiva: 40' ± 10' con vettura a carico statico
Inclinazione perno a snodo: 5° con vettura a carico statico
Inclinazione ruote: 2° con vettura a carico statico
Convergenza ruote posteriori: 3 ± 3,5 mm, misurata sui cerchi
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e sempre Viva Lancia
Salvatore
Caro Salvatore,
monta tranquillo i Firestone, sono pneumatici recenti, contruiti con tecniche moderne, molto migliori degli xzx, adatti 40 anni fa.
1000 euro per le repliche michelin sono una pazzia, e i firestone vanno molto meglio,
Giovanni
monta tranquillo i Firestone, sono pneumatici recenti, contruiti con tecniche moderne, molto migliori degli xzx, adatti 40 anni fa.
1000 euro per le repliche michelin sono una pazzia, e i firestone vanno molto meglio,
Giovanni
Ragazzi,
Io ho optato per i Firestone. Vanno benissimo anche perche con una Flavia non si possono fare cretinate in strada...... sarebbe un comportamento lontano da Cavalliere Lancia, o mi sbaglio ? Prezzi da (pl)Euro 1,000 per un treno di gomme (4)? Siamo micca tutti fessi ..... spero. Qui negli USA c'e tutto una serie di marche che fa la misura adatta per le Flavia. Il prezzo varia a secondo del fornitore ..... da $25 (catena PEPBOYS) caduna a un massimo di $ 40 (dalla Firestone stessa). Eviva la concorrenza, l'efficienza .... e in Italia cosa fate ?
LM
Io ho optato per i Firestone. Vanno benissimo anche perche con una Flavia non si possono fare cretinate in strada...... sarebbe un comportamento lontano da Cavalliere Lancia, o mi sbaglio ? Prezzi da (pl)Euro 1,000 per un treno di gomme (4)? Siamo micca tutti fessi ..... spero. Qui negli USA c'e tutto una serie di marche che fa la misura adatta per le Flavia. Il prezzo varia a secondo del fornitore ..... da $25 (catena PEPBOYS) caduna a un massimo di $ 40 (dalla Firestone stessa). Eviva la concorrenza, l'efficienza .... e in Italia cosa fate ?
LM