flavia coupe 2000i pininfarina

Mercatino
Gallery
giovanni

flavia coupe 2000i pininfarina

Messaggio da leggere da giovanni »

buon giorno a tutti.

desidero sapere che tipo di vetture é la flavia coupe 2000 iniezione, perche ne parlano pochissimo sul vostro sito.
personalmente mi sembra una bellissima vettura.
quella che si trova nel garage del mio paese e di colore verdegrigio con interni in pelle rossa
ha 4 marce e credo sia del 1969 o del 1970
Corrado

Re: flavia coupe 2000i pininfarina

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Giovanni, la Flavia coupé 2000 è stata presentata al salone di Ginevra del 1969; sostanzialmente rinnovata, soprattutto nel frontale a sviluppo orizzontale (molto "anni 70") è stata prodotta fino al 1971 per poi cambiare la denominazione in Lancia 2000 coupé a partire dal 1971 (ma rimanendo sostanzialmente vicina alla Flavia).
Della versione iniezione ne sono state prodotte 705 unità, si può dire che sia una vettura piuttosto rara.
L'impianto di iniezione è il meccanico Kugelfisher; dal 71 la 2000 utilizzerà invece l'iniezione elettronica Bosch.
Le prestazioni di questa vettura erano di tutto rispetto, con 124 cavalli (a norma IGM) raggiungeva i 190 km/h, che all'epoca era davvero un buon risultato.
Molto bella esteticamente, secondo me non eguaglia però la Flavia coupé prima serie presentata a Torino nel 1961.
Un nostro amico consigliere del Lancia Classic Team ne ha una a carburatore davvero bella, avorio chantilly; è l'unica che io abbia potuto osservare da vicino.
Quella che si trova al tuo paese è in buone condizioni? Viene usata? E' in vendita?
Ciao
Corrado
giovanni

Re: flavia coupe 2000i pininfarina

Messaggio da leggere da giovanni »

Ho letto solamente adesso il tuo mails Corrado. Conosco il garagista che ha la Flavia Coupe.
Ha detto che la vende. Il prezzo é di 10000 Fr CH ( circa 6500 Euro )
Credo comunque che si possa trattare il prezzo
lui ha detto che la conservazione della vettura e buona.
si trova in Svizzera.
saluti a pr
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”