Radiazione per esportazione

Mauro82

Radiazione per esportazione

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Ciao ragazzi,mi potreste dire che devo fare per radiare una macchina per l' esportazione o dove devo andare?No perchè qua sono andato in una agenzia e mi dice che non si può fare bahh
emilio

Re: Radiazione per esportazione

Messaggio da leggere da emilio »

Salve,
cambiara agenzia ed insistere ;-)

Ho importato in Francia una beta spider dall'Italia e la radiazione per esportazione non è stata un problema (ma non l'ho fatta io, l'ha fatta il venditore)

Emilio
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Io l'ho fatto anni fa senza problemi all'Aci..
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Eh infatti ho guardato sul sito aci e c'è scritto tutto mi sa che dove sono andato sono dei polli...riproverò grazie ragazzi!
Simoniracing83

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Nelle agezie pratiche auto.

Basta specificare che è demolizione per esportazione.

Costa più della demolizione normale ma la comodità è che ti resta la macchina.

Lo abiamo fatto anche noi per la Delta che stiamo preparando da pista
delta-matik

Messaggio da leggere da delta-matik »

Ci racconti di più della vs. Delta e delle elaborazioni che pensate di farle ?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Si... molto interessante, potresti aprire in thread nella sezione "Reparto Corse"
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?f=121

e spiegarci quali gare intendete fare..
molto bello una Delta in pista! :-D
Bruno T.

Messaggio da leggere da Bruno T. »

Qualche tempo fa ho venduto in Germania una Fiat 130 berlina, la procedura di radiazione per esportazione è stata semplicissima:
mi sono presentato in agenzia con targhe e libretto e in 5 minuti mi hanno rilasaciato un documento che serviva al compratore per esportare la vettura e mi hanno lasciato il libretto con la scritta RADIATO PER ESPORTAZIONE.

Attenzione che una vettura radiata per esportazione non può più essere reimmatricolata in Italia!!!!
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Attenzione che una vettura radiata per esportazione non può più essere reimmatricolata in Italia!!!!

Non e' vero, io ho re-immatricolato sia la mia Fulvia che la mia Appia radiate per esportazione all'estero (GB). Non c'e' stato alcun ostacolo se esistono tutti i documenti esteri regolari. L'EU permette la libera reimmatricolazione di veicoli all'interno dell'Unione, anzi dovrebbe valere perfino la revisione estera fino a sua scadenza (questo e' talvolta contestato per scarsa conoscenza delle lingue straniere..).
Andrea
Andrea N.
Bruno T.

Messaggio da leggere da Bruno T. »

Sicuramente però avrai dovuto immatricolare la vettura all'estero e reimportarla in Italia per poter avere la reimmatricolazione italiana.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”