PROSSIMO W.I.P.: Lancia Aurelia de "Il sorpasso"

Gallery
2fast4u

PROSSIMO W.I.P.: Lancia Aurelia de "Il sorpasso"

Messaggio da leggere da 2fast4u »

Buongiorno ragazzi!
Mi chiamo Fabiano e sono un modellista/collezionista di auto in scala 1:18. Il tema che maggiormente predilogo è quello delle "auto usate nei film e telefilm".
Dopo aver vinto un lotto di modelli in scala 1:18, tra cui c'era una Lancia Aurelia B24 spider, ho deciso che avrei riprodotto (seguendo il filone della mia collezione di auto da film/telefilm) la spider usata da Gassman nel mitico film di Dino Risi, "Il Sorpasso".
Premetto (come molti di voi sapranno) che il film è in bianco e nero e che le uniche informazioni che ho trovato sono state:
- Per le riprese del film vennero impiegate due vetture, una celeste (telaio 1329) per gli esterni, l'altra color verde acqua (telaio 1268) per le riprese in studio: il colore non era importante perchè la pellicola era in bianco e nero.
- La targa dell'auto era "ROMA 329446" (quest'ultima l'ho già riprodotta col font giusto, sia davanti che dietro)
http://www.moviecars.it/lancia.php
http://www.imcdb.org/vehicle_3578-Lanci ... -1955.html

Su consiglio di Bimbomix, terrò fede alle caratteristiche originali del modello (colore, stuccature, etc), ma tutte le foto che farò durante il mio W.I.P. saranno in bianco e nero, dato che tutti siamo stati abituati a vederla così.

Ora mi chiedo... qualcuno di voi avrebbe altri dettagli su tale auto? Mi riferisco in particolar modo al colore degli interni (in particolar modo abbinati ai due colori che ho citato sopra). Io farò quella celeste (telaio 1329) ma purtroppo dalle foto che ho rintracciato su Internet e dal DVD del film, non riesco a ricavare nient'altro di buono...
C'è quindi qualche appassionato di Lancia che sappia darmi qualche dritta???
biagio

Re: PROSSIMO W.I.P.: Lancia Aurelia de "Il sorpasso"

Messaggio da leggere da biagio »

ciao la macchina monta interni beige l'ultima volta lo vista a novembre il proprietario mio amico se vuoi posso trovare anche una foto ciao
2fast4u

Se tu potessi farmi questo GRANDISSIMO FAVORE te ne sarei davvero grato!!!
Avrei bisogno di foto che ritraggono l'esterno e l'interno...
Attualmente l'auto ha anche i segni delle stuccature presenti nel film?
E quale delle due era? Quella celeste o quella verde acqua?

Ti ringrazio in anticipo.
Il mio indirizzo email lo puoi vedere cliccando sul mio nick!!
biagio

Messaggio da leggere da biagio »

la macchine è quella celeste scusa dove risiedi
2fast4u

Io sono originario di Como, ma per lavoro vivo nella zona di Varese (sul Lago Maggiore).
matteob24

Messaggio da leggere da matteob24 »

Ciao, su ruoteclassiche n.152 del 2001 c'è un articolo in proposito: tra l'altro c'è proprio una foto di entrambe le macchine; la 1268 ha gli interni in pelle scura, dalla foto non si capisce bene però se pelle nera o un marrone molto scuro.
Della 1329 ho un paio di foto fatte ad un raduno l'anno scorso, te le mando in posta.
2fast4u

Ciao Matteo, innanzitutto ti ringrazio per le splendide foto che mi hai spedito: sicuramente mi
serviranno per la replica del modello in oggetto.
Se riesci poi a farmi la scansione di quell'articolo te ne sarei davvero grato, visto che mi aiuterebbe parecchio per fare il modello il più verosimile possibile.
Vediamo poi se anche l'utente "biagio" riesce ad aiutarmi con qualche altra foto o qualche altro dettaglio.
Grazie a tutti!!!
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”