Problemi colori per lancia 200 i.e.

Mercatino
Gallery
Pietro Fiordelisi

Problemi colori per lancia 200 i.e.

Messaggio da leggere da Pietro Fiordelisi »

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi vorrà aiutarmi a salvare dalla rovina una lancia 2000 i.e. che ho appena comprato da uno scriteriato "collezionista". mi accingo a restaurarla nelle parti che lo richiedono e non ho potuto fare a meno d scoprire che, sotto vari camuffamenti, il colore del vano motore è diverso da quello della carrozzeria. Posto che, smontati i pannelli, il colore della vettura pare essere quello originale (blu scuro), vi chiedo: le lancia 2000 i.e avevano per caso un allestimento bicolore, con colore diverso nel vano motore? il mio si presenta grigio olivastro ad un primo esame! era coperto di stucco blu........poi, qualche anima pia saprebbe dirmi dove trovare i codici colore per questo tipo di autovettura e come verificare l'allestimento che aveva quando è uscita dalla fabbrica, usando il numero di identificazione di motore e telaio?? grazie a chi mi aiuterà! Viva la lancia!
nicola_pa

Re: Problemi colori per lancia 200 i.e.

Messaggio da leggere da nicola_pa »

Effettivamente il vano motore è di colore diverso da quello della carrozzeria ed è solitamente di colore nero opaco. Credo inoltre che si tratti di una sorta di "antirombo".

La verniciatura era effettuata con smalti sintetici della Max Meyer o della Glasurit Italiana. Per quanto riguarda le vernici blu, posso fornire i seguenti codici:
Blu Jamaica scuro: codice Lancia: 6986153 - produttore Glasurit - codice fornitore: 94-LAN-203;
Blu Lancia-Blu scuro: codice Lancia: 6980032 - produttore Max Meyer - cod.forn.: 1.346.7069;
Blu Mendoza: codice Lancia: 6980033 - produttore Max Meyer - cod.forn.: 1.346.7189.

Vi erano anche smalto acrilico Dupont per il colore Blu Jamaica con i seguenti codici:
codice Lancia: 6984274 - codice fornitore: 847-96257.

Spero di essere stato utile. Complimenti per aver recuperato una splendida auto e... buon lavoro!

Saluti,
Nicola

P.S.: Da qualche parte in rete ho trovato la tabella colori della Lancia in formato .pdf contenente anche i prodotti complementari per le riparazioni. Tieni presente che gli smalti di un tempo non sono più gli stessi di quelli attuali, per cui Ti consiglio di rivolgerTi ad un negozio ben assortito e di chiedere consiglio per una buona riuscita al Tuo carrozziere.
Pietro Fiordelisi

Messaggio da leggere da Pietro Fiordelisi »

Carissimo Nicola, non so come ringraziarti per l'aiuto che mi hai saputo dare! davvero preziosissimo! vorrei chiederti ancora un favore, se ti è possibile! potresti dirmi dove hai trovato la tabella colori dell'auto? se non lo ricordi, ti sarebbe possibile mandarmi il file pdf che la contiene? hai sostenuto delle spese per ottenerlo ? sai, io non so quale blu è quello della mia auto! continuo ad essere molto preoccupato per il colore del vano motore......anche il mio era di colore nero, ma ricoperto di questa specie di antirombo.......grattandolo via , però, viene fuori una specie di colore olivastro........se posso ti mando una foto che certamente sarà più esplicativa delle mie parole!

Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza! a presto!
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

I colori credo siano in buona parte gli stessi delle Flavia2000 IIs,
forse ti è utile la tabella del sito di Corrado sulla Flavia

http://www.flaviaberlina.supereva.it/co ... rni3rd.PDF

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassi ... aviaII.htm
nicola_pa

Messaggio da leggere da nicola_pa »

Il file .pdf che avevo salvato sul mio pc è tale e quale a quello che ha indicato HFil e ritengo anch'io che i colori della Flavia II siano gli stessi della 2000.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo anche che il blu della 2000 dovrebbe essere il Blu Lancia Max Meyer.

Saluti,
Nicola lablu@iol.it
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Pietro Fiordelisi ha scritto:
>
> Carissimo Nicola, non so come ringraziarti per l'aiuto che mi
> hai saputo dare! davvero preziosissimo! vorrei chiederti
> ancora un favore, se ti è possibile! potresti dirmi dove hai
> trovato la tabella colori dell'auto?

potrebbe essere quella che e' sul sito di Corrado?
e' riferito alla flavia 2s, ma penso che ci sia qualcosa in comune anche con la 2000

GiovanniT
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

HFil ha scritto:
>
> I colori credo siano in buona parte gli stessi delle
> Flavia2000 IIs,

Sì Fil, in parte è così, solo per le S2 con motore 820, questi colori dovrebbero andare bene per Pietro.
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”