problema alla 2000 i.e.

Mercatino
Gallery
Cristian

problema alla 2000 i.e.

Messaggio da leggere da Cristian »

Vi scrivo per chiedere qualche consiglio.
Ho da pochi giorni acquistato una berlina I.E. il motore gira bene in se stesso,ma quando si tratta di accellerare un pò di più o quando si parte un pò più decisi ,borbotta un pò...penso che siano problemi dovuti all'alimentazione esempio gli iniettori ,ma finora non ho ancora toccato niente.
Se qualcuno ha già avuto problemi simili o sa cosa può essere,mi sarà di grande aiuto.
Ciao a tutti
nicola_pa

Re: problema alla 2000 i.e.

Messaggio da leggere da nicola_pa »

Potrebbe trattarsi semplicemente un problema di sporcizia nei filtri benzina. Prova a farli sostituire e,
se ciò non dovesse risolvere il problema, sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza Bosch qualificato, dotato di apparecchiarura diagnostica.
Facci sapere
angelo

probabile soluzione

Messaggio da leggere da angelo »

Ciao Cristian,

Anche io quando ho acquistato la 2000 ie come la tua, dopo aver cambiato marmitta, alternatore, motorino d'avviamento e alcune altre cose, sono partito per un giro di prova. Sono poi rimasto a piedi. I sintomi erano evidenti: più acceleravo, più la farfalla si apriva, faceva entrare più aria ma non altrettanta benzina. Sono arrivato in prima dal meccanico ed abbiamo sostituito il filtro che c'è tra serbatoio e pompa, l'altro che c'è prima degli iniettori e un altro ancora. Pulizia del corpo farfallato e via. Dopo averla scaldata, ti posso dire che l'accelerazione mi ha più che soddisfatto. Si pensava a chissà auqli problemi e invece erano solo i filtri. Un altro consiglio, mettila sul ponte e svuota il serbatoio. Ciao
Cristian

Re: probabile soluzione

Messaggio da leggere da Cristian »

Ciao Angelo ,ti ringrazio per questi consigli,avevo il dubbio che fossero i filtri e quanto prima li cambio e svuoterò anche il serbatoio,la mia paura era che fosse chissà quale noia all'iniezione.
Grazie ti farò poi sapere.
Ciao
rosangelo84@tiscali.it

Re: probabile soluzione

Messaggio da leggere da rosangelo84@tiscali.it »

Ok Cristian, tienimi informato. Ti posso dire questo: L'iniezione della duemila è un'iniezione, a sentire tutti i meccanici, estremamente complicata e difficile da mettere a posto bene. Però dicono anche, e l'ho provato sulla mia pelle, che una volta a posto e regolata bene, è forse l'unica parte che non ti darà mai problemi perchè è veramente affidabile. Per altri 30 anni non la tocchi. Ciao Cristian.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”