2000 Coupè i.e.

Flavia e "2000"
Nicola

2000 Coupè i.e.

Messaggio da leggere da Nicola »

Buongiorno a tutti i forumisti.
Sono un appassionato delle Lancia di un tempo (ma và?) e posseggo già una Fulvia Coupè 3. Mi piacerebbe trovare una 2000 Coupè i.e. possibilmente HF. Avete qualche consiglio da darmi ed a cosa fare attenzione nella valutazione delle auto?
Quanto è una spesa giusta per una macchina in buone condizioni?
Ed infine, cosa ne pensate di questa? (non HF)

http://cgi.ebay.it/Lancia-Flavia-coupe- ... dZViewItem

Scusatemi per la raffica di domande e grazie in anticipo a tutti.

Saluti e Viva Lancia
HFil

Re: 2000 Coupè i.e.

Messaggio da leggere da HFil »

.....che sembra molto bella, peccato appunto che non sia la ricercata HF.
Meccanicamente non ci sono problemi particolari se non controllare l'impianto freni che normalmnete soffre quando sta fermo per molto tempo e soprattutto controllare se è presente ruggine nei fondi specie nelle zone "piedi" anteriori e passaruota anteriori dove è fissato il semitelaio anteriore del motore: se li' è marcio il ripristino è un bel guaio e una spesa non indifferente.
X le quotazioni proprio in questi 2-3 mesi è accaduto uno strano fenomeno sulle riviste rispetto alle 2000 coupè e HF: fino appunto 2-3 mesi fa le quotazioni variavano tra 4-6000 euro per buoni esemplari, oggi improvvisamente sono stati portati a 9000-10000: non so pero' se a queste cifre ci sono reali acquisti nel mercato reale: ti segnalo ad esempio questo esemplare che è in vendita da tempo, il cui annuncio è ripetuto da molti mesi senza essere venduto:
http://www.passioneauto.it/annunci/visu ... ncio=25104

cosiccome altre HF che sono messi in vendita da molto tempo a 10.000 euro su Autoscout24.it e Autosupermaket.it

ciao e imho
Christian Skjott

Re: 2000 Coup� i.e.

Messaggio da leggere da Christian Skjott »

Salve

Mi sono comprato una HF con 100.000km in decembre in Belgio e ho pagato poco meno che le valori medie ogggi del mercato, e ne ho visto parecchie, anche una a Roma per 12.000 Eu. Solo ho sostituito il motore perche era ormai finita. Niente ruggine pero, tutto originale ma non ho nessuna storia della macchina, niente garanzia, se importa vediamo.. Vedi questa, magari..

Dipende cosa cerci, colore, condizioni, investimento? In piu la 2000 ha parecchie pezzi meccanici insieme la Fulvia, infatti e una Fulvia 'oversize' di lusso.

Tante cose, Saluti CS
Nicola

Mi piacerebbe Blu Lancia con interni panna, possibilmente con il clima. La vernice può anche essere passabile, purchè con carrozzeria strutturalmente sana e lo stesso per la tappezzeria interna (ho un amico carrozziere ed uno tappezziere che mi fanno prezzi "umani").
Quella presa in Belgio è per caso rosso york? Mi pare di averne vista una su internet proprio da quelle parti e non mi sembrava male. Ma ho capito male o tu vuoi rivenderla?

Ciao

Nicola
Nicola

Re: 2000 Coupè i.e.

Aaaarghhh, hanno rettificato!!!!!!!!!! La macchina è un 2000 carburatori. Non vorrei che la macchina fosse un "collage" di varie Flavia, 2000 Coupè e HF.
HFil

Re: 2000 Coupè

Come avevamo detto all'inizio la macchina non è una HF (la targhette applicate possono trarre in inganno) quindi non poteva essere una iniezione elettronica come furono solo le HF, ma una normale 2000 coupè carburatore come si capisce bene dal cruscotto. Stando a foto e descrizione rimane certamente un bell'esemplare ma temo anche in futuro non sara ricercata quanto le HF.
Christian Skjott

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=71825734

2000, blu, pocchi km. e in venta al meno un anno su autoscout, chi sa perche..

Io non pensavo vendere, chi sa, magari, vorei un prezzo buono allora :D viene pena fuori da garage con una montagna di lavoro, spese e tempo per sistemar'la a perfezione di meccanica.. Poi pensavo fare ritocchi cosmetica, le parafanghi, la masqua con bucchi e altre cosettine.. niente di serio da adesso..

Capisco che era nominato un "Alfa KILLER".. Hallucinamente in gamba, quando tutto a posto..

Colore e un marrone (non penso sia Rosso York) metallizzata con interni panna tessuto. A/C non c'e, mai sentito che poteva avere A/C, bella idea pero.. Ma non ce veramente posto per altri elementi..

Saluti, CS
HFil

:-)) bello "Alfa killer"!!

Btw, quella che aveva mio padre quando ero piccolo (...anni 70... in cui viaggiava moltissimo x lavoro per le deserte autostrade italiane invase dalle Alfetta....... e garantisco che ne ha "killate" tante.... ricordo io con lui che andava anche fuorigiri col contakm che toccava 210 km/h.... :-)))) ....
la nostra aveva interno in pelle bianca, vetri elettrici e A/C.....
e pure questo colore rarissimo "azzurro francia":

Immagine
Christian Skjott

Questa e molto bella.. Ho altre foto di questa, che infatti ho contattato TONY THE TIGER :D, poco prima che ho deciso volendo solo una HF.. non so se ho sbagliato ancora.. Questa e veramente una bella macchina.. poi e bianca :P
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”