Serbatoio

Fulvia
Mariano

Serbatoio

Messaggio da leggere da Mariano »

Ciao a tutti, da qualche tempo ho iniziato dei lavori conservativi su una della mie amate, e debbo dire che fino ad ora tutto è andato per il meglio a parte la sorpresa che ho avuto ieri con il serbatoio del carburante.
Una volta sverniciato tutto il serbatoio sono apparsi nella parte superiore un bel po' di buchetti di cui i più grandi hanno un diametro di circa 2mm, ed inoltre alcuni di questi buchetti erano stati riparati con del'acciaio liquido.
Ciò che più mi preoccupa non sono tanto i buchetti ma le condizioni interne del serbatoio, vorrei quindi trattarlo con la tankerite, di cui ho sentito parlare, ma sono allo scuro circa la procedura da utilizzare gradirei quindi da parte di tutti coloro che vorranno aiutarmi, consigli, info, ed anche critiche.
Mi avrebbe fatto piacere anche farvi vedere alcune foto ma non sono capace ad inserirle.
Grazie a tutti
Ciao
Mariano
busce78

Re: Serbatoio

Messaggio da leggere da busce78 »

ciao mariano io personalmente ti consiglio di usarlo è un prodotto molto buono la procedura è molto semplice da fare è una vernice da catalizzare comunque la procedura è ben scritta sulle istruzioni ciao michele
Mariano

Grazie per la tua risposta, ma ho ancora molti dubbi: devo quindi versare il prodotto all'interno del serbatoio tappando tutti i fori ed agitarlo per bene?
La mia paura è che le paratie che si trovano all'interno del serbatoio possano astacolare la distribuzione uniforme del prodotto su tutta la parete.
Ciao
Mariano
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Immagine

Serbatoio di Mariano!
Mariano

Grazie Vincenzo, sempre disponibile
Ciao
Mariano
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Immagine

Immagine
danibale77

Messaggio da leggere da danibale77 »

http://www.tankerite.com/catalogo-on-li ... 84/1x.html

ci sono anche le istruzioni sulla procedura d'applicazione.
devo farlo anche io
Mariano

ma il tuo serbatoio è malconcio come il mio?
Ciao
Mariano
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Se ricordo bene la tankerite viene fornita in dosi per serbatoi da 25 e da 40/50 litri.
Anche se il serb fulvia è da 38, consiglio utilizzare la dose minore (25) da utilizzare semmai con un poco più di solvente (alcool) che intanto poi evaporerà.
In tal modo sarà un poco più liquida e sarà più facile farla raggiungere ogni angolo interno nonostante le paratie.
Vi assicuro che ce ne è d'avanzo e vi scapperà il prodotto da tutte le parti!
Duke
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Vedendo le immagini, temo che ci sia ben poco da fare. V.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”