collettori???
collettori???
ciao a tutti i prof. del forum e ciao anche agli alunni come me,che tanto hanno ancora da imparare.......
sto per acquistare una coppia di dell'orto dhla 40,che vorrei montare sulla mia 1'3 seconda serie. mi sapreste illuminare un attimo sul discorso dei collettori ,che fino ad adesso non sono riuscito a capirci molto.....ho visto alcune foto qua e la di collettori per modifiche come la mia ,ma non saprei di preciso quali cercare....i carburatori hanno tutti lo stesso attacco? e ci vogliono quelli in alluminio per fare la rampa ,o bastano quelli come gli originali in gomma ? e i tromboncini che si montano sui solex, ho notato che sui dell'orto non andrebbero bene ,sbaglio? spero di avere espresso al meglio il mio problema ,dato che non riesco a postare delle foto...ringrazio anticipatamente....saluti
sto per acquistare una coppia di dell'orto dhla 40,che vorrei montare sulla mia 1'3 seconda serie. mi sapreste illuminare un attimo sul discorso dei collettori ,che fino ad adesso non sono riuscito a capirci molto.....ho visto alcune foto qua e la di collettori per modifiche come la mia ,ma non saprei di preciso quali cercare....i carburatori hanno tutti lo stesso attacco? e ci vogliono quelli in alluminio per fare la rampa ,o bastano quelli come gli originali in gomma ? e i tromboncini che si montano sui solex, ho notato che sui dell'orto non andrebbero bene ,sbaglio? spero di avere espresso al meglio il mio problema ,dato che non riesco a postare delle foto...ringrazio anticipatamente....saluti
Re: collettori???
anche io ho 2 dell'orto da 40 da montare, il collettore giusto lo trovi da PIT LINE a 160 euro, mentre per i tromboncini è più semplice farteli fare da un tornitore su misura.Credo (non sono sicuro perchè li monto questi giorni),che dovrai tagliare le torrette dell'aria perchè altrimenti non chiude il cofano.ciao
Tanto che ci siamo, io avrei un po' di weber DCOM40 avanzati dal 205 da gara, la flangia lato motore è identica al classico DCOE se volessi provarli sulla fulvia va bene lo stesso collettore dei dell'orto o ne serve uno specifico?
Siccome le giulia e varie alfa montavano indifferentemente dell'orto o weber penso che siano uguali ma prima di devovere 160 eurini meglio chiedere!
Grazie,
Siccome le giulia e varie alfa montavano indifferentemente dell'orto o weber penso che siano uguali ma prima di devovere 160 eurini meglio chiedere!
Grazie,
se vi è utile qualche tempo fa HFil ha fatto alcune foto al collettore in questione,le potete vedere nel "reparto corse" alla voce "le fulvia racing di viva lancia" scorrete e ammirate
si potrebbe tagliarle,rifilittarle.....e in teoria il gioco e' fatto...che dici?
dici che è una pessima idea? i penso di riuscirci ....tu cosa suggeriresti?
ah! dimenticavo.....per la flangia elastica che devo fare? devo cercarne una da 40?
ciao io ho montato dei dell orto da 40 tra loro e i collettori ho messo solo una guarnizione di carta e basta comunque se sei nelle vicinanze di genova vienimi a trovare che ti spiego tutto ciao
ciao grazie per l'invito....mi piacerebbe molto fare un salto li...tanto sono di pavia...120 km....piu' o meno.....il problema è che non ho tempo......quindi gli hai messo solo la guarnizione senza flangia in gomma? ma senza la flangia , non c'e il rischio che con le vibrazioni si smolla un po' e ti fa i vuoti?