attacchi motore

Fulvia
marco

attacchi motore

Messaggio da leggere da marco »

visto che il mio precedente messaggio è andato deserto , richiedo se nessuno è in grado di aiutarmi sul rifacimento degli attacchi motori, magari con delle foto o in altro modo.....
P.S è bello vedere moltissime risposte ad un post che tratta come riconoscere una montecarlo originale , sarebbe bello, per par condicio ricevere qualche risposta anche al mio argomento.......soprattutto perche ne ho veramente bisogno.... grazie a tutti...
Francesca

Re: attacchi motore

Messaggio da leggere da Francesca »

Ciao Marco,
purtroppo non sono una esperta di meccanica. Però ho la macchina dal meccanico perchè gli ho fatto sistemare il fondo e fatto fare qualche saldatura. Son quasi certa che son stati fatti dei lavori anche sugli attacchi del motore. Questo fine settimana dovremmo andar a prenderla, appena ce l'ho ti faccio qualche foto e te la posto qui.
armando

Messaggio da leggere da armando »

ti suggerirei di comprare il libro "Lancia Fulvia HF" di Enzo Altorio: trovi tutto anche sulle altre fulvia, e ci sono persino le indicazioni per rinforzi e restauro. non è un libro "regalato" ma vale quello che costa. ciao, buon restauro
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

Marco,

cerca il post "rinforzi scocca" del 12-08-07 e troverai una enciclopedia ...

ciao ;-))

Franco1960
salvo

Messaggio da leggere da salvo »

Ciao Marco ho appena letto il tuo problema,poichè sono possessore di un Fanalone ed un HF Fanalino ed ho già vissuto quanto Tu stai per fare,Ti voglio suggerire di rivolgerTi ad un carrozziere serio e competente (possibilmente un carrozziere degli anni settanta) il vero artigiano che possa ricostruirti con lamiera di 2mm la scatola alloggio telaio sopratutto quelle poste sotto l'angolo degli stortelli.Questi infatti sono quelli più soggetti ad usura di marciume.Tutto può essere ricostuito e solo questione di quanto vuoi spendere.Io consiglio a tutti coloro che restaurano una vettura di spendere bene una volta sola l'importante è avere a che fare con artigiani seri.Anzi se devi fare questi lavori ti consiglio di stipulare un contrattino dove devi apporre il costo e il tempo per la realizzazione.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Sottoscrivo il consiglio di Salvo, e ti indico comunque un link dove vedi come devono essere fatti i rinforzi scatolati per l'attacco del semitelaio.
http://fulvia-club-trento.elaboriamo.co ... ngthen.php
Sullo stesso sito troverai molte altre utili informazioni tecniche.
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”