balestre posteriori
balestre posteriori
Ho una 1.3s e devo sistemare le balestre posteriori,il mio meccanico dice che devo comprarle nuove, ho letto che qualcuno di voi le ha ricentinate.
Ricentinandole si ottiene un lavoro perfetto o poco dopo si snervano?
Vorrei abbassare la macchina posteriormente cosa posso fare?
Sperando che qualcuno possa aiutarmi,un salutoi a tutti. ANDREA
Ricentinandole si ottiene un lavoro perfetto o poco dopo si snervano?
Vorrei abbassare la macchina posteriormente cosa posso fare?
Sperando che qualcuno possa aiutarmi,un salutoi a tutti. ANDREA
Re: balestre posteriori
ciao, per quanto riguarda l'altezza ctredo che potendo rincernirare le tue balestre, basta montare l'ultima foglia al contrario (se non ricordo male) comunque dai un'occhiata su
www.alma.it
saluti giordano
www.alma.it
saluti giordano
Attenzione perchè abbassando il posteriore non potrete più montare pressochè nessun tipo di gomme larghe.
Duke
Duke
Ringrazio per l'indicazioni, sono d'accordo con Duke che abbassando il posteriore si va ad interferire con il pneumatico. Grazie Andrea
Per abbassare l'auto ed averne un'idea di come starà, puoi iniziare a montare 4 gomme più basse tipo /65 o /60.
Ovviamente valgono tutte le considerazioni sulla liceità di tali trasformazion i non apportate a libretto.
Se vuoi averne un'idea fai un bel cerca nel forum.
Ma in ogni caso se fai un'uso consono dell'auto nessuno avrà mai niente da dire, nemmeno le assicurazioni.
Io ho solo gomme "fuorigegge", e non ho mai avuto problemi di sorta, al massimo puoi tenerti 4 cerchi di ferro con gomme "codice" se proprio dovessi fare un collaudo.
Ciao
Ovviamente valgono tutte le considerazioni sulla liceità di tali trasformazion i non apportate a libretto.
Se vuoi averne un'idea fai un bel cerca nel forum.
Ma in ogni caso se fai un'uso consono dell'auto nessuno avrà mai niente da dire, nemmeno le assicurazioni.
Io ho solo gomme "fuorigegge", e non ho mai avuto problemi di sorta, al massimo puoi tenerti 4 cerchi di ferro con gomme "codice" se proprio dovessi fare un collaudo.
Ciao
Ho già montato i 185/60/14 ma la macchina è comunque molto più alta dietro,sull'anteriore ho montato balestra e tamponi nuovi e inizialmente l'altezza fra l'anteriore e il posteriore era abbastanza equilibrata
con l'assestarsi dei tamponi l'anteriore si abbassa e il posteriore rimane molto più alto.
Ho sostituito tre volte i tamponi le prime due coppie le ho acquistate da Flamigni a Firenze,una si è rotta
anzi letteralmente squarciata in 250 Km.la seconda addirittura in 70 km. la terza coppia che ho acquistato
da MA.RA. a Milano per ora va bene comunque si è abbassata di 2 cm.
Ho montato uno spessore in teflon di 1 cm.e così o riequilibrato l'altezza.
Comunque cosa mi consigli, di acquistare le balestre posteriori nuove o fare ricentinare le vecchie.
Grazie Ciao
con l'assestarsi dei tamponi l'anteriore si abbassa e il posteriore rimane molto più alto.
Ho sostituito tre volte i tamponi le prime due coppie le ho acquistate da Flamigni a Firenze,una si è rotta
anzi letteralmente squarciata in 250 Km.la seconda addirittura in 70 km. la terza coppia che ho acquistato
da MA.RA. a Milano per ora va bene comunque si è abbassata di 2 cm.
Ho montato uno spessore in teflon di 1 cm.e così o riequilibrato l'altezza.
Comunque cosa mi consigli, di acquistare le balestre posteriori nuove o fare ricentinare le vecchie.
Grazie Ciao
Non è affatto normale che i tamponi durino così poco o si deformino così tanto...
Ci sono macchine che non li hanno mai cambiati e - per quanto legnosi o "snervati"- non si sono mai rotti.
Forse qualcosa non va nel montaggio, hai dimenticato magari qualche rondella.
Verifica sugli esplosi se hai messo tutti i pezzi, oppure prova a prendere quelli in materiale poliuretanico che vendono qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm
e che dovrebbero avere una durata quasi eterna...
ciao
Ci sono macchine che non li hanno mai cambiati e - per quanto legnosi o "snervati"- non si sono mai rotti.
Forse qualcosa non va nel montaggio, hai dimenticato magari qualche rondella.
Verifica sugli esplosi se hai messo tutti i pezzi, oppure prova a prendere quelli in materiale poliuretanico che vendono qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm
e che dovrebbero avere una durata quasi eterna...
ciao
Non sò che risponderti,comunque è stato montato il tutto regolarmente.
Le molle a balestra sono sempre riparabili. Vengono sostituite eventualmente le foglie rotte e ovviamente gli antiscricchiolanti. Certo che il balestraio non deve essere competente............
Saluti,
Daniele
Saluti,
Daniele
io le ho rifatte con pazienza comprando la plastica con i bordini apposita, grasso mrm2 da omocinetici, cambiati i 6 silentblock , 4 decarbon a gas oleoneumatici, non si sentono neanche!
Non dimenticare di tenerne una delle due piu' altina di 2 cm. (basta "tirare"le foglie in morsa piano piano e dare la curvatura) e metterla a sinistra, c' e' peso motore e pilota.
Non dimenticare di tenerne una delle due piu' altina di 2 cm. (basta "tirare"le foglie in morsa piano piano e dare la curvatura) e metterla a sinistra, c' e' peso motore e pilota.