sono andato a farmi fare i famosi tubi freno areonautici
e mi hanno suggerito (anzi direi obbligato) a fare solo i tubi anteriori perche cosi dice che
se le facessi tutti e 5 rischierei il bloccaggio continuo delle ruote posteriori.
a voi racer vi risulta tale soluzione? (lessi da qualche parte che sulla neve viene tolto il ripartitore di frenata per evitare bloccaggi dietro)
chi ne sa' qualcosa si faccia avanti.
grazie
saluti
suggerimento che mi hanno dato sui tubi freno
Re: suggerimento che mi hanno dato sui tubi freno
io so solo che con quei tubi si ha una frenata con risposta piu rapida e quindi immagino potrebbe anche facilitare il bloccaggio in certe condizioni, magari su fondi viscidi o altro, questo puo anche essere sia piu probabile dove c'è poco peso o trasferimento in frenata, quindi al posteriore....
si infatti..
mi sa che seguiro' il consiglio di questi signori con i capelli bianchi che sulle fulvie cianno messo le mani quando erano nuove...
poi vi faccio sapere
salutoni
mi sa che seguiro' il consiglio di questi signori con i capelli bianchi che sulle fulvie cianno messo le mani quando erano nuove...

poi vi faccio sapere
salutoni
scusa maicol cosa hai speso solo per il materiale(i tubi pronti) perchè voglio fare un confronto con quanto mi chiedono a me, grazie
chiedono 135 euro sono tubi gia fatti come quelli delle moto per intenderci teflon dentro garza metallica e copertura trasparente, me li ha trovati un gommista qua a lucca.
purtroppo mi si è bloccata una pinza anteriore e quindi gia' che ci sono faccio revisionare tutto l'impianto: faccio sostituire i 4 tubi + posteriore lo rimetto originale come da suggerimento, poi quello rigido dietro, revisione delle pinze e revisione della pompa.... poi voglio vedere se non frena spero di non cappottarmi....
per i gommini revisione pinze e quelli revisione pompa conviene prenderli da cavallitto??? a che prezzo?
ho sentito di gente che sostituiva la pompa con una piu potente, che pompa era?
grazie...
purtroppo mi si è bloccata una pinza anteriore e quindi gia' che ci sono faccio revisionare tutto l'impianto: faccio sostituire i 4 tubi + posteriore lo rimetto originale come da suggerimento, poi quello rigido dietro, revisione delle pinze e revisione della pompa.... poi voglio vedere se non frena spero di non cappottarmi....
per i gommini revisione pinze e quelli revisione pompa conviene prenderli da cavallitto??? a che prezzo?
ho sentito di gente che sostituiva la pompa con una piu potente, che pompa era?
grazie...
ma guarda io la pompa l'ho comprata nuova e ho fatto bene perchè revisionando la mia non ho ottenuto niente, Posso dirti se vui fare cosi che l'anno scorso il kit revisione pompa da cavallito mi è costata 25 euro .Ps la pompa originale è più che sufficente, piuttosto è cara e quindi spendi meno adattandone un'altra,un mio amico ne ha montato una di alfa sud spendendo un terzo dell'orginale fulvia.