accensione elettronica
accensione elettronica
salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile reperire il kit per l'accensione elettronica? ho provato a cercare su ebay ma non c'èra niente. sapreste dirmi anche se c'è qualche modello più indicato per il motore 1.3s? grazie
saluti giordano
saluti giordano
Re: accensione elettronica
http://www.geocities.com/maxitur2000/
Il modello normale (per tutte le 4 cilindri), è più che sufficiente per uso stradale e corse amatoriali, costava circa sui 100 euro.
la puoi installare da te senza paura di commettere errori.
Il venditore in ogni caso è persona cortesissima che non lesina spiegazioni telefoniche.
Sul Vivalancia ne abbiamo parlato spesso.
Ciao
Duke
Il modello normale (per tutte le 4 cilindri), è più che sufficiente per uso stradale e corse amatoriali, costava circa sui 100 euro.
la puoi installare da te senza paura di commettere errori.
Il venditore in ogni caso è persona cortesissima che non lesina spiegazioni telefoniche.
Sul Vivalancia ne abbiamo parlato spesso.
Ciao
Duke
Io sto modificando uno spinterogeno dell alfa 33 con accensine elettronica.Devo solo comprare il la centralina e il sensore,per il resto è tutto pronto per essere montato.....Speriamo bene!!
Huib Geurink (il webmaster di questo forum) ha prodotto una versione di accensione elettronica per la Fulvia che funziona molto bene. Io stesso ho guidato una Fulvia coupe 1300 che monta questo tipo di accensione e ho avuto un'opinione molto positiva sia per performance che fluidita' di erogazione potenza anche da bassi regimi. Puoi contattarlo a huib@viva-lancia.com.
La Plasma in versione "normale" ti permette di lasciare in loco ed utilizzare le tue puntine solo come contatto a bassa tensione.
Molte altre realizzazioni prevedono invece l'eliminazione delle puntine e la sostituzione con un captatore di varie fogge sotto alla calotta spinterogeno.
Le seconde sono certo più performanti ma meno facili da montare in fai da te.
Devi decidere che uso farne dell'auto.
Ciao
Duke
Molte altre realizzazioni prevedono invece l'eliminazione delle puntine e la sostituzione con un captatore di varie fogge sotto alla calotta spinterogeno.
Le seconde sono certo più performanti ma meno facili da montare in fai da te.
Devi decidere che uso farne dell'auto.
Ciao
Duke
Salve,
Vorrei chiedere a chi l'ha già montata, con l'accensione Plasma in versione "normale" il condensatore va lasciato al suo posto o deve essere scollegato?
Ciao.
Vorrei chiedere a chi l'ha già montata, con l'accensione Plasma in versione "normale" il condensatore va lasciato al suo posto o deve essere scollegato?
Ciao.
penso che la plasma in versione normale vada più che bene, anche perche cerco di mantenere la macchina il più originale possibile! sto pensando di montarla perchè daquello che ho capito, anche dalle discussioni passate, oltre a migliorare un pò la performance aiuta anche con la carburazione, cosa molto importante per me, infatti non potendo usare molto spesso la mia fulvia ogni tanto sono costretto a smntare e pulire o sostituire le candele che puntualmente si anneriscono anche dopo aver revisionato completamente i carburatori.grazie per i consigli Duke!
saluti giordano
saluti giordano
Purtroppo la colpa dell'annerimento delle candele va imputata alla benzina verde odierna.
Il mio meccanico mi ha confermato che contiene sostanze che diventano una sorta di "lacca" nera intorno agli elettrodi, indipendentemente dalla regolazione della carburazione.
A suo dire, l'impiego di Vpower evita questo inconveniente, (anche se ne crea altri...)
ciao
Il mio meccanico mi ha confermato che contiene sostanze che diventano una sorta di "lacca" nera intorno agli elettrodi, indipendentemente dalla regolazione della carburazione.
A suo dire, l'impiego di Vpower evita questo inconveniente, (anche se ne crea altri...)
ciao