gioco sterzo
gioco sterzo
come sarà accaduto alla maggior parte di voi anche a me capita di avere gioco sullo sterzo,avete qualche consiglio da darmi senza neccessariamente spedirlo a cavallitto per la revisione ed essere quindi salassato ,ho gia provveduto ad aprire la scatola e far saldare e poi lavorare nuovamente l'accoppiamento ma rimontando il tutto il gioco purtroppo è rimasto.Aiutatemi con qualche consiglio grazie.
Re: gioco sterzo
Specie se hai le gomme larghe, è facile che il gioco sia dovuto alle testine...
ciao
ciao
CIao Deidda, come va? E la tua Fulvia ora con lo scarico "giusto" è cambiata come avevi provato venendo a Modena?
Per il gioco sterzo, controlla le testine ma puoi anche ridurlo stringendo la "vitona" sopra la scatola sterzo, il mio meccanico so che lavora su quella per ridurlo, mi diceva che non puo arrivare s stringerla troppo per non compromettere il ritorno.
Altrimenti se ti interessa ho una scatola sterzo 1.3 che va benissimo e che usavo sulla 1.6 prima di revisionare la scatola originale HF.
Per il gioco sterzo, controlla le testine ma puoi anche ridurlo stringendo la "vitona" sopra la scatola sterzo, il mio meccanico so che lavora su quella per ridurlo, mi diceva che non puo arrivare s stringerla troppo per non compromettere il ritorno.
Altrimenti se ti interessa ho una scatola sterzo 1.3 che va benissimo e che usavo sulla 1.6 prima di revisionare la scatola originale HF.
ciao HFil la fulvietta è super lussuosa dopo avere cambiato lo scarico ho viaggiato perfettamente,pensa che in tutto per venire su da voi mi sono smarcato 1300 km e tutto è andato liscio come l'olio l'unico neo è questa cavolo di imprecisione dovuta alla scatola sterzo.Ho gia fatto come dici tu di agire sul dado ma non sono soddisfatto.Gentilmente mi invii la tua richiesta via e-mail? grazie e ciao
Attenzione, io non toccherei quella vite.
Il pericolo di grippaggio è dietro l'angolo, e molti meccanici non si sognano di toccarla proprio per non rompere l'incantesimo, e per evitare di "perdere " il cliente per sempre...
Immaginatevi di grippare uscendo o entrando in un curvone...
Il gioco deve esserci nelle tolleranze indicate sui manuali. Deve aumentare progressivamanete a ruote girate ed essere invece minimo a ruote dritte.
Se sentite imprecisione guidando dritto in autostrada, provate a revisionare il braccio di rinvio fra sinistra e destra.
Tipicamente è quello che crea problemi; dando e togliendo gas fa andare l'auto da destra a sinistra e viceversa.
Ciao
Duke
Il pericolo di grippaggio è dietro l'angolo, e molti meccanici non si sognano di toccarla proprio per non rompere l'incantesimo, e per evitare di "perdere " il cliente per sempre...
Il gioco deve esserci nelle tolleranze indicate sui manuali. Deve aumentare progressivamanete a ruote girate ed essere invece minimo a ruote dritte.
Se sentite imprecisione guidando dritto in autostrada, provate a revisionare il braccio di rinvio fra sinistra e destra.
Tipicamente è quello che crea problemi; dando e togliendo gas fa andare l'auto da destra a sinistra e viceversa.
Ciao
Duke
Attenzione, io non toccherei quella vite.
Ciao
Duke
Ciao
Duke
Si Duke hai ragione, il mio meccanico infatti non arriva mai oltre un certo limite che sa, sulla vite si puo intervenire ma non oltre un certo limite.
Ottimo, non si poteva pensare che per uno scarico sbagliato ci fosse tanta differenza di prestazioni, la tua Fulvia l'ho sentita tirare nel circuito di Modena e girava davvero molto bene, addirittura mi pare abbia sgommato tra una cambiata 3a/4a nel curvone dopo la partenza... non vedo l'ora che mi arrivino le cammes riprofilate per la mia 1.3 sperando di arrivare a quell'effetto che ha la tua
Spero comunque tu possa venire in un circuito vero e con tutti noi... il 2 giugno a Varano...
ciao
HFil, ti scrivo per mail.
Spero comunque tu possa venire in un circuito vero e con tutti noi... il 2 giugno a Varano...
ciao
HFil, ti scrivo per mail.
A Varano , dove mi sono già iscritto, mi piacerebbe venire anche con la mia Fulvia coupè 1231cc. se riuscissi già a darle un po' di preparazione in tempo. C'è nessuno che sa rispndere al mio nuovo thread appena aperto ?
salve io ho provveduto all'apertura della scatola guida in quanto c'era molto gioco, ho risolto il problema, eliminando anche uno degli spessori in lamina presente, non è difficile, l'importante e fare le cose, seguendo una logica; fate le cose un poco meglio.