contachilometri fermo

Fulvia
maurizio53

contachilometri fermo

Messaggio da leggere da maurizio53 »

Il contachilometri ha esalato l'ultimo respiro. Mi spiego meglio: ho tolto la guaina dalla parte del cambio e ho fatto girare il cavetto con un trapano. il contachilometri funziona, quindi il problema risiede dalla parte del cambio; ho cercato di vedere qualcosa dall'alto, ma non riesco a individuare nulla. Qualcuno mi puà aiutare? Ci sarà un ingranaggio, è reperibile, come si monta. Ringrazio anticipatamente, Maurizio
Duke

Re: contachilometri fermo

Messaggio da leggere da Duke »

Occhio che a volte i contakm non funzionano causa eccessivo serraggio delle 2 ghiere del cavo (quella sul cambio e quella dietro al cruscotto).
Ho fatto vari studi montando il tripmaster, e In pratica ho riscontrato che lasciandole più libere (appena imboccate sul filetto) il cavetto funziona regolarmente.
Hai provato?
Duke
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

Di che tipo di fulvia si tratta?
personalmente ritengo che non si è rotto l'ingranaggio che esce dal cambio.
Io proverei a reinnestare ,bene ,il cordino nel quadrello dell'attacco.
poi puoi provare ,sollevando le ruote e facendole girare ,al minimo con la prima innestata,se l'ingranaggio gira (controlla con una luce o con un chiodo).
Se non gira hai ragione tu. Va ricercato il pezzo del cambio.Comunque di cambi disponibili ce ne sono tanti in giro .Basta chiedere.
ciao
maurizio53

Messaggio da leggere da maurizio53 »

Il fatto è che,prima di fermarsi definitivamente, ho visto con la coda dell'occhio la lamcetta della velocita' oscillare vistosamente dai 40 agli 80 per poi poggiarsi sullo zero. Proverò come dici tu Duke.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”