Imbottitura bassa del cruscotto

Fulvia
Johnny

Imbottitura bassa del cruscotto

Messaggio da leggere da Johnny »

Salve ragazzi io sono nuovo del forum.

Sono in fase di restauro di una 1300S 2° serie del 1972 e volevo sapere se sapete indicarmi dove poter trovare le imbottiture basse del cruscotto e i fari anteriori se sono compatibili con quelli di qualche altra auto d'epoca.

Complimenti per il forum e grazie anticipatamente.
Vincenzo

Re: Imbottitura bassa del cruscotto

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao, i gruppi ottici della Fulvia coupè 2s sono "compatibili" (uguali!) con: Alfa Romeo Montreal,Austin Allegro 3,Datsun-Nissan Bluebird,Cedric,Laurel,Ferrari tutti i modelli a 4 proiettori,Maserati Ghibli,Opel Manta,Rover 2200 Sc/TC,3500,Fiat 124 sport e altre ancora.
I codici Carello sono: 03.243.816 per l'anabbagliante con luce d'incrocio incorporata,03.246.816 per l'abbagliante. Per il cruscotto non saprei cosa consigliarti oltre ai soliti ricambisti...

Saluti V.
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Vicino Trento, un artigiano esegue ottime repliche.
Michele
Johnny

Mi sapete indicare dove poter acquistare i fari anteriori e i fanali posteriori.

ho trovato un rivenditore che mi ha chiesto 240 € per quattro fari originali, non è esagerato.

Qualcuno di voi ha acquistato il cruscotto di "AL CONFINE", mi ha detto che il crsuscotto viene ricostruito per intero, volevo sapere il risultato, come viene, se merita fare questo lavoro o rioprirlo in pelle e basta, a me ha chiesto 200 €

Fatemi sapere

Ciao Johnny
Vincenzo

Johnny ha scritto:" ho trovato un rivenditore che mi ha chiesto 240 € per quattro fari originali, non è esagerato"
Certo che è esagerato,ma c'è chi chiede ancora di più! Se acquisti gli anabbaglianti controlla che la lampadina di posizione sia incorporata nella parabola in origine,alcuni "artigiani" l'aggiungono in maniera rudimentale...Anche per i fanali posteriori controlla che siano marcati Carello,alcuni spacciano per originali quelli marcati "PV" sparando cifre astronomiche...

Buona caccia V.
Johnny

si ma mi sai dire dove poterli trovare datemi qualche indirizzo
Vincenzo

Ciao,i ricambisti sono sempre i soliti noti: Cavalitto di Torino,Amadei di Forlì,Epocamania a Santarcangelo di Romagna...e altri ancora; se fai un cerca con Google li trovi.

Saluti V.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”