Rinforzo scocca 2 - Il ritorno.

Fulvia
Nicola

Rinforzo scocca 2 - Il ritorno.

Messaggio da leggere da Nicola »

Novità sugli schermi di rinforzo "corsa" e non da mettere a disposizione del Forum? Io sto andando avanti a saldature provvisorie... in attesa di poter fare il ripristino dei punti di attacco del telaio ausiliario.

Ciao a tutti

Nicola

P.S. Approfitto del forum per richiedere a MicheleDM di contattarmi in privato per chiarimenti sul lavoro di ripristino dei suddetti punti di attacco. Mi scuso in anticipo con il moderatore se così facendo ho violato qualche regola.
gabrieLancia

Re: Rinforzo scocca 2 - Il ritorno.

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

NISBA.... parole, parole, parole.....
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Vi confesso che sono abbastanza colpito.

Ovviamente questa non è affatto una "critica" ma solo una domanda tra lo stupìto e l'incredulo...

Un thread precedente sull'argomento "rinforzo scocca" ha prodotto ben 48 interventi.

Nicola ci scrive qui che va avanti addirittura a "saldature provvisorie".

Io faccio gare di "regolarità sport" con la mia "3" da diversi anni. Non si tratta di velocità autostoriche nè io sono certo un asso del volante ma, insomma ...non sono nemmeno "passeggiate". La mia "3" è ...strettamente di serie. Nessun rinforzo. Non manifesta il benchè minimo problema ai sottoporta anteriori, alla base dei montanti e agli attacchi del telaio ausiliario.

Ragazzi ma che ci fate con la Fulvia?
Fate tutti gare di velocità su sterrato con salti tipo Rally Millelaghi o quando hanno prodotto la mia "3" si erano "dopati" e l'hanno costruita per sbaglio in titanio??
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

magari la tua 3 ha avuto una storia meno umida e la ruggine l'ha graziata, qualcun altro puù essere stato meno fortunato.

... sempre lasciando spazio alla passione / mania......

colgo l'occasione per augurare buona vacanze a chi parte e buon lavoro a chi resta

ci sentiamo dopo il 27 ago

ciao giovanni sportZ 1600 *1202
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Il buon Carlo HF ci aveva promesso chiarimenti in merito al rinforzo della scocca...oppure si e' gia' pentito della sua promessa?
Io sono del parere che questo tipo di informazione possa benissimo essere trattata apertamente qui sul forum, non vedo cosa possa interessare un simile argomento a taroccatori o gente del genere che invece di rinforzare le scocche magari le stuccano pur di vendere le loro auto....
Se qualche appassionato, come del resto il sottoscritto, ha in garage un fanalone in fase di restauro, avere qualche dritta non sarebbe affatto male.
Dai Carlo siamo in attesa di lumi...
Ciao a tutti
Michele
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Credo che le foto di un restauro e rinforzi sulla scocca renda bene l' idea, ancora meglio le specifiche della lamiera usata per detti rinforzi, spessore e tipo di saldatura.
Le foto di auto impegnate nelle gare di regolarita' o velocita' sono interessanti ma mi interesserebbe di piu' una dettagliata guida fotografica di un rinforzo scocca standard che vada bene sia per chi come me cerca di mantenere una coupe' 3 sia per chi ci corre anche in competizioni impegnative.

Se questo sito deve servire a qualcosa e la prima penso sia il mantenimento delle nostre fulvia, mandi le foto a tutti, che siano chiare e scaricabili.
Ben accette anche modifiche specifiche per competizioni o rally o velocita' sempre su foto.

Le chiacchiere sono tante e anche piacevoli, ma chi ne sa di piu' dovrebbe parlare, fotografare e distribuire al popolo fulvia.
Altrimenti diventa un hobby per pochi.......e non ci raccontate che svelando queste cose si aiutano i taroccatori!
Siamo grandi tutti.
Carlo e' una persona disponibilissima che saluto, mi auguro che ci aiuti, penso nessuno abbia conoscenza tecnica piu' di lui sulle coupe'.
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

ma hai letto i 48 interventi del thread precedente?
Parole, parole, parole....
ciao gabriele
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Io ho dei problemi di posta appena telecom si degna di eliminarmeli come promesso spedisco
dedo

Messaggio da leggere da dedo »

Roberto, se vorrai inviare le foto agli indirizzi di chi è interessato... io lo sono.
Ciao.

dedo
alex

Messaggio da leggere da alex »

mi associo per le foto di ROBERTO e gia' che ci sono gli voglio chiedere come si fa ad ottimizzare il rendimento intervenendo sull' accensione e carburazione di una coupe'3 senza toccare il motore avendo gia' sostituito lo scarico con uno IMASAF.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”