problemi serbatoio

Fulvia
FulvioHF

problemi serbatoio

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Ciao a tutti,

ho un problema: Fulvia 1,3 HF, pompa benzina elettrica, per 2 volte si sono completamente svuotate le tubazioni dell'alimentazione e la vettura si è fermata. Poi, ad un certo punto, l'indicatore del livello carburante ha iniziato a funzionare male - facevo il pieno e segnava metà serbatoio - . Questa mattina ho fatto nuovamente il pieno e salendo in macchina ho sentito un forte odore di benzina. Pensando si trattasse di un'accidentale fuoriuscita di carburante durante il rifornimento non ci faccio caso e mi reco a casa di mio cugino, buon conoscitore della Fulvia Coupè il quale, senza indugio, apre il baule, sposta la ruota di scorta, alza il tappetino e scopre la perdita dal serbatoio.

Fin qui nulla di strano, il serbatoio poteva essere corroso, ma non è cosi! Il serbatoio si è gonfiato come un pallone, si è crepato e ha iniziato a perdere!

Qualcuno, per favore, sa darmi una spiegazione di questo fatto? E' gia successo a qualcuno di Voi?

Sapete dirmi dove posso tovare un altro serbatoio? O qualcuno ne ha uno da vendere?

Scusate per le numerose domande e grazie in anticipo per le risposte che mi potrete dare.

Ciao a tutti
FulvioHF
Daniele

Re: problemi serbatoio

Messaggio da leggere da Daniele »

Il serbatoio è gonfio come un pallone perchè è ostruito lo sfiato del serbatoio (sulla prolunga di raccordo
serbatoio vedi tubo verde che va a scaricare sotto il pianale baule). Vedrai che è tappato da incrostazioni, terriccio o altro.
daniele
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Quoto la diagnosi di Daniele.
Se vuoi un consiglio, prima di cambiare il serbatoio, prova a portarlo da un radiatorista e controlla con lui se lo si può riparare.
ciao
FulvioHF

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Ok, grazie mille!
FulvioHF
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”