Ho l'indicatore livello carburante della mia fulvia 1.3 s seconda serie che fa le bizze: la lancetta non è stabile se non quando la macchina è ferma e quando giro il volante a destra il livello segnato aumenta mentre se giro a sinistra la lancetta si avvicina alla riserva. Ho appena sostituito il galleggiante del serbatoio e mettendolo a massa ho provato che segnasse riserva, pieno e mezzo. Tutto funziona ma appena vado in strada la lancetta ricomincia. Dimenticavo, il quadro e jaeger.
Cosa mi consigliate? Dove mi conviene intervenire?
Grazie fin d'ora delle risposte.
Pietro
lancetta strumento livello carburante
Re: lancetta strumento livello carburante
Io ho la strumentazione bianca Veglia Borletti ma anche a me succede la stessa cosa specie nelle rotonde se affrontate un po' allegramente ma dopo circa 2 secondi che la Fulvia è in rettilineo la lancetta è già tornata nella posizione corretta.
Non penso che comunque sia un problema visto che anche se si è in riserva non mi è mai capitato di avere dei vuoti dati dal mancato pescaggio della benzina.
Penso sia un comportamento dato dalla normale oscillazione della benzina nel serbatoio.
Fillo
Non penso che comunque sia un problema visto che anche se si è in riserva non mi è mai capitato di avere dei vuoti dati dal mancato pescaggio della benzina.
Penso sia un comportamento dato dalla normale oscillazione della benzina nel serbatoio.
Fillo
Re: lancetta strumento livello carburante
quindi è normale...avevo il sospetto che non lo fosse. Sarebbe interessante sapere se altri hanno riscontrato il medesimo problema!
Grazie di nuovo!
Pietro
Grazie di nuovo!
Pietro