lancetta strumento livello carburante

Fulvia
Pietro

lancetta strumento livello carburante

Messaggio da leggere da Pietro »

Ho l'indicatore livello carburante della mia fulvia 1.3 s seconda serie che fa le bizze: la lancetta non è stabile se non quando la macchina è ferma e quando giro il volante a destra il livello segnato aumenta mentre se giro a sinistra la lancetta si avvicina alla riserva. Ho appena sostituito il galleggiante del serbatoio e mettendolo a massa ho provato che segnasse riserva, pieno e mezzo. Tutto funziona ma appena vado in strada la lancetta ricomincia. Dimenticavo, il quadro e jaeger.
Cosa mi consigliate? Dove mi conviene intervenire?
Grazie fin d'ora delle risposte.
Pietro
Fillo

Re: lancetta strumento livello carburante

Messaggio da leggere da Fillo »

Io ho la strumentazione bianca Veglia Borletti ma anche a me succede la stessa cosa specie nelle rotonde se affrontate un po' allegramente ma dopo circa 2 secondi che la Fulvia è in rettilineo la lancetta è già tornata nella posizione corretta.
Non penso che comunque sia un problema visto che anche se si è in riserva non mi è mai capitato di avere dei vuoti dati dal mancato pescaggio della benzina.
Penso sia un comportamento dato dalla normale oscillazione della benzina nel serbatoio.

Fillo
Pietro

Re: lancetta strumento livello carburante

Messaggio da leggere da Pietro »

quindi è normale...avevo il sospetto che non lo fosse. Sarebbe interessante sapere se altri hanno riscontrato il medesimo problema!
Grazie di nuovo!
Pietro
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”