gomme e misure...

Fulvia
Alessandro

gomme e misure...

Messaggio da leggere da Alessandro »

Lo sò che l'argomento non vi và a genio più di tanto anche perchè se ne è già dibattuto parecchio ma volevo sapere che differenza passa tra le 175/70 e le 185/70 montate sui cromodora 6J X 14...
... un saluto
Alberto

Re: gomme e misure...

Messaggio da leggere da Alberto »

Tutte e due sono montabili: le 185/70 hanno la stessa circonferenza delle 165/80, le 175/70 hanno una circonferenza del 3-4% in meno, con conseguente accorciamento dei rapporti.
Ciao,
Alberto
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Modifico il nome, c'è già un Alberto. Saluti
Alberto

Grazie!
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

le 185 toccano quasi dappertutto nelle /70, un po' meno nelle /60.
Forse la cosa migliora nelle scochhe 1600 HF o montecarlo.
Per certo nelle 1,3 S 2, così come nella FSZ 1600 non ci stanno proprio e non si riesce ad uscire di casa!
Ciao
Duke
Alberto

Grazie Luca, stavo per comprarne 4 su ebay... Mi hai fermato in tempo!
Alessandro

Devo montarle su una 1.3 seconda serie...
ho già letto tutti i post indietro ma ho ancora qualche dubbio...
sarei più orientato a mantenere la sua circonferenza quindi con le 185/70 ma non ho mai sentito nessuno che le ha; di contro ho sentito molti che hanno le 175/70 e che dicono che toccano ma raramente, es sui dossi e comunque senza provocare nessun danno...
Riguardo allo sporgere dai passaruota? mi sembra che le 175 stiano a filo mentre le 185 escono...
Se dovessi ribassare sia l'una che l'altra misura come si comporta, cosa mi consigliate...?
maurizio

Messaggio da leggere da maurizio »

ho recentemente acquistato e montato dei pneumatici 175/70r14 per la mia 1.3 2a per di più ho anche ottenuto il nulla osta da parte della Fiat (cfr post di Peo di un mese fa). La mia impressione è che la macchina non tocchi affatto e non ho notato alcun sensibile accorciamento delle marce.
Alessandro

Credo che a questo punto opterò anch'io per questa misura...
di che marca sono i tuoi Maurizio?
maurizio

Messaggio da leggere da maurizio »

Il gommista al quale mi sono rivolto mi ha informato che lagomma con misura 175/70 14 si trova quasi esclusivamente per un uso commerciale (furgoncini), quindi con disegni piuttosto sobri, invece mi ha trovato dei Firestone (domani vado in garage e ti sapro' dire più di preciso il modello) con un disegno sportivo al costo di circa 200 euro.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”