Spia freno a mano

Fulvia
Nicola

Spia freno a mano

Messaggio da leggere da Nicola »

Qualcuna sa dirmi come posso ripristinare il funzionamento della spia del freno a mano inserito e/o insufficiente livello olio freni?
Mi spiego: nella mia Fulvia Coupè 3 (probabilmente a causa di qualche elettrauto un pò facilone) manca il collegamento elettrico (manca fisicamente il filo) che va dall'interrutore sotto la leva del freno a mano e quindi la lampada nel cruscotto non segnala il freno a mano inserito. Tutti gli altri collegamenti semrano al loro posto. Come posso fare a ripristinare il filo mancante? Dove collegarlo? Non vorrei fare pasticci, se c'è una persona esperta che potesse essermi d'aiuto mi farebbe una grande cortesia.

Saluti

Nicola
Vincenzo

Re: Spia freno a mano

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,prendi un filo di colore nero e collegalo sul terminale indicato come + sul lampeggiatore che trovi sotto il cruscotto dal lato sx; troverai anche il filo che arriva dal galleggiante della pompa freni,in origine sono collegati insieme. Ti consiglio di effettuare prima un collegamento volante a massa (con un cavetto munito di "coccodrilli") dal terminale di cui sopra,per verificare l'accensione della lampada; puoi anche collegare a massa (per controllare il collegamento),il filo nero che trovi sulla pompa freni.

Ciao V.
Nicola

Re: Spia freno a mano

Messaggio da leggere da Nicola »

Grazie mille Vincenzo, stasera quando torno a casa dal lavoro provo subito!!!

Ciao

Nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”