Ciao ragazzi, io sono spesso nella sezione kappa-thema, ora la mia domanda la rivolgo a voi perchè essendo che leggo spesso i vostri interessanti post ho il seguente quesito:
Posseggo una Fiat Dino 2.0 coupe.(scusate se non è una Fulvia...spero mi aiuterete lo stesso

) e ho appena fatto eseguire una revisione dei 3 carburatori perche era un disastro(quando acceleravi sussultava, aveva i getti completamente intasati e le membrane delle pompette di ripresa dure come il cartone...). Ora l'auto ha qualche piccolissima esitazione nel salire di giri(qualche piccolo sussulto quasi impercettibile) fino a quando non è calda, poi è una meraviglia. è normale secondo voi? Tanti mi hanno detto che più di cosi è difficile che vadano perche son 3 e perche sono difficili da tarare ecc...
Ogni quanto si scarburano questi tipi di carburatori? il mio meccanico mi ha detto che una volta revisionati e tarati poi per un bel po di anni non li si tocca più, può essere vero?
Altra domanda magari stupida: è normale che d'estate i giri al minimo sono più alti che d'inverno?
Saluti e grazie mille.
Nick