Pneumatici: nulla osta
Pneumatici: nulla osta
Venerdì scorso Fiat Auto mi ha dato il nulla osta per il montaggio dei 185/70R14 88H per la mia FSZ.
Prossimo step, la visita in motorizzazione.
Ciao
PeoFSZ1600
Prossimo step, la visita in motorizzazione.
Ciao
PeoFSZ1600
Re: Pneumatici: nulla osta
!!! ahem.... che passaggi si devono fare per ottenerlo anche per la mia 1.6?
)
(impossibile che lo possano dare anche x i 195/60?)

(impossibile che lo possano dare anche x i 195/60?)
Perché non pubblichi il nullaosta (formato p.e. jpg) magari cancellando i dati che ritieni "sensibili" affinché noi tutti, lo possiamo allegare come precedente alla FIAT, per la medesima richiesta fatta da te ?
Saluti
Saluti
Potreste fornire il n. di fax o l'indirizzo a cui fare riferimento per ottenere il nullaosta.
Grazie mille, Maurizio.
Grazie mille, Maurizio.
Ho scritto la seguente lettera, corredata della copia del libretto, alla Sig.ra Campo di Fiat Auto:
Spett.
FIAT AUTO S.p.A.
Sales Italy Fiat / Lancia / LCV
Logistica Commerciale e Servizi di Marketing
3° Piano - D12
C.so G. Agnelli, 200
10135 Torino
C.a. Sig.ra Campo
Richiedo il rilascio del nulla osta per il montaggio di pneumatici nella misura 185/70 R 14 88H per la mia Lancia Fulvia Sport 1600 del 1972, codice modello 818.750 e telaio 001461 targata GO154607, di cui allego copia del libretto di circolazione.
Faccio presente che la misura originale 165HR14 e’ di difficile e costosa reperibilita’ e che la misura maggiorata che ho indicata era comunemente montata in sostituzione di quella originale negli anni ’70 quando le normative erano meno rigide, infatti sul mio libretto (in allegato una sua scansione) non e’ indicata alcuna prescrizione sugli pneumatici.
Colgo l’occasione per ringraziarLa per la cortese attenzione e Le porgo cordiali saluti.
Ciao
PeoFSZ1600
Spett.
FIAT AUTO S.p.A.
Sales Italy Fiat / Lancia / LCV
Logistica Commerciale e Servizi di Marketing
3° Piano - D12
C.so G. Agnelli, 200
10135 Torino
C.a. Sig.ra Campo
Richiedo il rilascio del nulla osta per il montaggio di pneumatici nella misura 185/70 R 14 88H per la mia Lancia Fulvia Sport 1600 del 1972, codice modello 818.750 e telaio 001461 targata GO154607, di cui allego copia del libretto di circolazione.
Faccio presente che la misura originale 165HR14 e’ di difficile e costosa reperibilita’ e che la misura maggiorata che ho indicata era comunemente montata in sostituzione di quella originale negli anni ’70 quando le normative erano meno rigide, infatti sul mio libretto (in allegato una sua scansione) non e’ indicata alcuna prescrizione sugli pneumatici.
Colgo l’occasione per ringraziarLa per la cortese attenzione e Le porgo cordiali saluti.
Ciao
PeoFSZ1600
Io ho richiesto i 185/70 che hanno lo stesso rotolamento dei 165R14, per quanto riguarda i 195/60 che hanno rotolamento di 1915 ripetto a 1930 dei 175R14, forse potrebbero esserci problemi di insufficiente altezza da terra.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Denghiu Peo della pubblicazione della lettera...
tentero' con i miei dati una cosa simile per altra misura pneumatici alternativa agli originali 175/80
tentero' con i miei dati una cosa simile per altra misura pneumatici alternativa agli originali 175/80
Tu ti trovi in una situazione differente.
I 175/80HR14 sono comunemente disponibili anche a prezzi bassi (40 euro da gommadiretto).
Per quanto riguarda la riduzione di circonferenza di rotolamento, la normativa metteva un vincolo del 5% sull'aumento del medesimo, ma nulla diceva sulla riduzione. Tieni però presente che la variazione supera il 5%.
Eventualmente chiedi il nulla osta per le 195/65HR14 o 195/70HR14.
In bocca al lupo
PeoFSZ1600
I 175/80HR14 sono comunemente disponibili anche a prezzi bassi (40 euro da gommadiretto).
Per quanto riguarda la riduzione di circonferenza di rotolamento, la normativa metteva un vincolo del 5% sull'aumento del medesimo, ma nulla diceva sulla riduzione. Tieni però presente che la variazione supera il 5%.
Eventualmente chiedi il nulla osta per le 195/65HR14 o 195/70HR14.
In bocca al lupo
PeoFSZ1600
Scusate, già che siamo in tema, qualcuno sarebbe così gentile da mettere un link di un sito dove consultare le tabelle CUNA di equivalenza delle circonferenze di rotolamento? Con un giretto su google non ho trovato nulla...
Grazie in anticipo e ciao
Grazie in anticipo e ciao