telaietto ausiliario lancia fulvia coupé

Fulvia
diego

telaietto ausiliario lancia fulvia coupé

Messaggio da leggere da diego »

Salve, qualcuno saprebbe dirmi se il telaietto ausiliario di sostegno motore e sospensioni della Lancia Fulvia coupé è lo stesso della Fulvia berlina 2C ?
Grazie
Duke

Re: telaietto ausiliario lancia fulvia coupé

Messaggio da leggere da Duke »

Fai un bel "cerca", oppure studiati bene il sito di PEO FSZ1600 .http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/
So per certo che i telaietti sono differenti, specie nella zona sotto al cambio, ove ogni cambio (4, 4+1 o 5 marce) ha la sua staffa specifica.
Inoltre i "1600", anche se compatibili con le coupè II serie, sono fatti di lamiera più spessa e sono più pesanti.
Questo è tutto quello che so dirti a memoria...

Saluti
Duke
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Non è così semplice.
Alcune 2c derivano dalla sostituzione del motore 1c con uno 2c effettuata da operai Lancia nei piazzali di Chivasso quando le berline monocarburatore rimasero invendute. E' quindi possibile che abbiano il telaia ausiliario della 1c e quindi questo non sia compatibile con i successivi.

Ciao
PeoFSZ1600
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

considera che le differenze principali sono nelle staffe di collegamento, quella inferiore e quella posteriore, se come presumo il problema sia o di corrosione o di deformazione, poi utilizzarne un altro e inserire le staffe originarie, inoltre e` da verificare la staffa che sostiene le trombe, in quanto la prima versione ne aveva una sola saldata sul fianco, mentre le successive ne portano due saldate sulla parte superiore.
dovendo anche io sostituirlo in quanto corroso e deformato, ne ho rimediato uno piu` recente e modificato riportandolo alla configurazione originaria.
ciao
diego

Messaggio da leggere da diego »

Grazie a tutti per le utili informazioni che mi avete dato!
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”