Tubo freni posteriori

Fulvia
Giancarlo

Tubo freni posteriori

Messaggio da leggere da Giancarlo »

Dovrei sostituire il tubo olio freni posteriore sinistro (quello dal raccordo tre vie alla pinza) che, come frequentemente accade, e' piuttosto ammaccato a seguito di urti e traumi vari. Apparentemente l'originale non e' piu' reperibile e vorrei evitere di rifarlo in rame. Siete a conoscenza di qualcuno che riproduca questi tubi nel materiale originale? La cosa mi interessa per coupe' sia 1a che 2a serie.
Grazie
Giancarlo
giotto

Re: Tubo freni posteriori

Messaggio da leggere da giotto »

Prova dagli sfasciacarrozze, le fulvia vengono cannibalizzate ma il tubo di solito non lo cerca nessuno.
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Sulla mia ho fatto rifare tutti i tubi da un centro freni, di tipo aeronautico poi li ho rivestiti con guaina termoretraibile nera, così è uguale all'originale. Eviterei gli sfasciacarrozze per non rischiare un tubo cotto o screpolato.
Alfredo
Giancarlo

Messaggio da leggere da Giancarlo »

I tubi in oggetto non sono i raccordi flessibili ma i condotti in tubo metallico da giunto tre vie a pinza. Escludo tubi di recupero (che ho gia' avendo una seconda Fulvia incidentata da cannibalizzare) perche' a parte l'usura/ossidazione sono tutti ammaccati come il mio.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”