un parere sulle prestazioni
un parere sulle prestazioni
ciao a tutti.
ho una fulvia coupè 1.3s terza serie del 76.l ho allestita tipo HF.proprio oggi ho montato i tromboncino in sostituzione del filtro.e devo dire quando sale di giri è una goduria sentirla urlare.....cmq fatto sta che mi sembra meno scattante.il mio meccanico mi ha detto che ha guandagnato in potenza ma non a corto e mi ha detto che mi conviene aprire gli scarichi.......ora io vorrei sapere se quanto mi ha detto il meccanico è vero e se mi conviene levare il finale o il centrale della marmitta?
grazie in anticipo....
ho una fulvia coupè 1.3s terza serie del 76.l ho allestita tipo HF.proprio oggi ho montato i tromboncino in sostituzione del filtro.e devo dire quando sale di giri è una goduria sentirla urlare.....cmq fatto sta che mi sembra meno scattante.il mio meccanico mi ha detto che ha guandagnato in potenza ma non a corto e mi ha detto che mi conviene aprire gli scarichi.......ora io vorrei sapere se quanto mi ha detto il meccanico è vero e se mi conviene levare il finale o il centrale della marmitta?
grazie in anticipo....
Re: un parere sulle prestazioni
quando si montano i tromboncini bisogna ritoccare la carburazione, credo anche montando getti più grandi. è stato fatto ?
Fillo
Fillo
Vanno sostituiti e non regolati in quanto impossibile.
I getti Solex si trovano ancora (almeno per quanto riguarda i massimi).
Io li ho aumentati di 5 punti ciascuno, e mi trovo molto bene (colore candele ottimale).
Prima di tale aumento la carburazione risultava molto magra.
Parimenti si smagrisce se apri lo scarico.
Per apertura scarico intendo tubi con diametri maggiori, collettore compreso.
L'eliminazione del centrale o anche solo del finale crea solo rumore.
L'uso dei tromboncini limita un po' la velocità max in quinta, in quanto il flusso d'aria che si crea a tale velocità e che li investe dal davanti, ne turba la fluidodinamica.
Andrebbe realizzato comunque una sorta di air box, in quanto l'aria aspirata dovrebbe sempre teoricamente trovarsi in una zona di "calma".
Ciao e buoni esperimenti!
Duke
I getti Solex si trovano ancora (almeno per quanto riguarda i massimi).
Io li ho aumentati di 5 punti ciascuno, e mi trovo molto bene (colore candele ottimale).
Prima di tale aumento la carburazione risultava molto magra.
Parimenti si smagrisce se apri lo scarico.
Per apertura scarico intendo tubi con diametri maggiori, collettore compreso.
L'eliminazione del centrale o anche solo del finale crea solo rumore.
L'uso dei tromboncini limita un po' la velocità max in quinta, in quanto il flusso d'aria che si crea a tale velocità e che li investe dal davanti, ne turba la fluidodinamica.
Andrebbe realizzato comunque una sorta di air box, in quanto l'aria aspirata dovrebbe sempre teoricamente trovarsi in una zona di "calma".
Ciao e buoni esperimenti!
Duke
grazie per i suggerimenti.
senti ma se aumentassi i getti di benzina con i tromboncini la macchina avrebbe piu prestazioni?
a un altra cosa.....ho letto alcune discussioni nelle quali si parlava di "gr4" penso sia uno scarica ma saperesti dirmi qualcosa di piu? per esempio in che consiste,dove si puo trovare,cosa comporta,che consegueze ha......ecc ecc
senti ma se aumentassi i getti di benzina con i tromboncini la macchina avrebbe piu prestazioni?
a un altra cosa.....ho letto alcune discussioni nelle quali si parlava di "gr4" penso sia uno scarica ma saperesti dirmi qualcosa di piu? per esempio in che consiste,dove si puo trovare,cosa comporta,che consegueze ha......ecc ecc
Sei sempre a limare ed allargare...., poi dici di me.....che me ne vado solo a prendere il gelato con mia moglie a 50 all' ora codice!
Ciao Luca!
Alessandro
Per i braccetti nulla di trovato, provo ad imola domenica, se te li trovo ti telefono.
Ciao Luca!
Alessandro
Per i braccetti nulla di trovato, provo ad imola domenica, se te li trovo ti telefono.
tieni comunque presente che mettendo tromboncini e annessi getti corretti maggiorati (altrimenti non c'è vantaggio.. anzi..) se non ricordo male si ha un guadagno di un paio di cv e credo piu che altro nella zona "alta"... non è che si trasforma in un missile...
no no certo.è normale che non prende 50 cv pero per me ne vale la pena per il rumore e a se guadagna qualche cavallo meglio ancora.....
Installa un'accensione elttronica di quelle semplici che non eliminano le puntine!
Fai un cerca nel forum.
Ad esempio esiste la Plasma Spark da 100 Euro di facilissima installazione.
Io l'ho adottata sulle mie due fulvie e devo stare attento ai fuori giri...
Duke
Fai un cerca nel forum.
Ad esempio esiste la Plasma Spark da 100 Euro di facilissima installazione.
Io l'ho adottata sulle mie due fulvie e devo stare attento ai fuori giri...
Duke
quindi me la consigli anche per un 1.6?? meglio la versione semplice o quella piu costosa?
è da tenmpo che vorrei poi non mi decido per non so quali controindicazioni.... come a dire che mettendo una cosa in piu poi magari mi trovo qualche problema in piu... pero'.. se mi dici che conviene faccio il passo (su ebay c'è da tempo....)
è da tenmpo che vorrei poi non mi decido per non so quali controindicazioni.... come a dire che mettendo una cosa in piu poi magari mi trovo qualche problema in piu... pero'.. se mi dici che conviene faccio il passo (su ebay c'è da tempo....)