Sintoflon ET
Sintoflon ET
Ciao, vorrei conoscere pareri ed impressioni di chi ha usato nella propia auto il Sintoflon ET e o similari.
Grazie.
by carmas
Grazie.
by carmas
Re: Sintoflon ET
.... ma propio nessuno si è fidato a testare nel propio motore il Sintoflon ET?
ciao by mass.
ciao by mass.
ciao carmas,
prova a chiedere a blulancia, lui forse lo ha provato.....ehehe
saluti pino
ps: almeno il 60% del forum ha fatto tale trattamento
prova a chiedere a blulancia, lui forse lo ha provato.....ehehe
saluti pino
ps: almeno il 60% del forum ha fatto tale trattamento
io ho provato il Gear Lube (quello per il cambio): a freddo è tutto come prima, in particolare è rimasta una certa difficoltà a innestare la 2°, ma dopo circa 5 minuti, quando l'olio va in temperatura il cambio è una poesia! Gli innesti diventano più precisi e il cambio sembra che si muova meglio, che sia più pastoso ma nello stesso tempo più preciso. Ripeto che comunque questi sono pareri personali e che magari tutto questo è dovuto solo all'olio del cambio, che ho cambiato (scusate il gioco di parole) nello stesso momento in cui ho aggiunto il Gear Lube.
Quello che noi comuni mortali non riusciremo mai a verificare è l'effettiva riduzione dell'usura degli ingranaggi.
Fillo
Quello che noi comuni mortali non riusciremo mai a verificare è l'effettiva riduzione dell'usura degli ingranaggi.
Fillo
Nella mia Fulvia coupè del 1972 la seconda non entrava nemmeno: in occasione di una visita per iscrivere la Fulvia al Registro Storico Lancia, ho conosciuto il mitico Carlo HF che mi ha consigliato il Sintoflon Gear Lube. Il risultato è stato incredibile, tanto che ho provveduto ad adottarlo anche per l'auto di mia moglie che aveva un sincronizzatore molto rumoroso.
c'è un post che parla di sintoflon nella sezione Fulvia-2 varie nella parte bassa della prima schermata.
Ciao, ho usato per il cambio della mia fulvia il sintoflon g. l. e a freddo (poco meno di 70°C la temperatura acqua del motore) tende un pò a puntare la seconda poi per il resto va bene , meglio di solo l'olio cambio/propulsore nuovo . Uso l'olio Shell Spirax 80W90.
Quello che mi interessa particolarmente è l'utilizzo pei prodotti per la pulizia del motore e riduzione consumo olio motore dovuto all'usura del motore.
by mass.
Quello che mi interessa particolarmente è l'utilizzo pei prodotti per la pulizia del motore e riduzione consumo olio motore dovuto all'usura del motore.
by mass.