Gomme Montecarlo 1973
Gomme Montecarlo 1973
Buonasera a Peo e a tutti voi,
lo so che è un argomento già trattato più volte sul forum ma non riesco a trovare una risposta definitva al mio problema:
ho una Montecarlo del 1973 acquistata una anno fa dal primo proprietario. Devo cambiare le gomme ma i gommisti mi dicono che la misura montata non esiste più. La macchina monta cerchi in lega Cromodora da 6" e pneumatici Michelin XZX 165 SR 14. So che non sono a norma ma visto i pochi chilometri percorsi continuerò a correre il rischio.
A quale misura "moderna" corrispondono le 165/14?
Quali sigle e codici devo controllare?
Leggendo sul Forum, ho visto che molti di voi consigliano i 175/14 (o come si chiamano oggi) o addirittura i 185. Vanno bene per la Montecarlo? Cosa guadagno e cosa perdo nella guida?
Già che ci siamo, quale marca e quale modello mi consigliate? Non vorrei un disegno del battistrada troppo moderno e non vorrei spendere uno sproposito.
Grazie ancora
lo so che è un argomento già trattato più volte sul forum ma non riesco a trovare una risposta definitva al mio problema:
ho una Montecarlo del 1973 acquistata una anno fa dal primo proprietario. Devo cambiare le gomme ma i gommisti mi dicono che la misura montata non esiste più. La macchina monta cerchi in lega Cromodora da 6" e pneumatici Michelin XZX 165 SR 14. So che non sono a norma ma visto i pochi chilometri percorsi continuerò a correre il rischio.
A quale misura "moderna" corrispondono le 165/14?
Quali sigle e codici devo controllare?
Leggendo sul Forum, ho visto che molti di voi consigliano i 175/14 (o come si chiamano oggi) o addirittura i 185. Vanno bene per la Montecarlo? Cosa guadagno e cosa perdo nella guida?
Già che ci siamo, quale marca e quale modello mi consigliate? Non vorrei un disegno del battistrada troppo moderno e non vorrei spendere uno sproposito.
Grazie ancora
Re: Gomme Montecarlo 1973
Ciao,per il mio modestissimo parere ti suggerirei di cercare i suoi cerchi originali (Fergat 4,5 x 14) e montare le 165/80 riprodotte dalla Michelin con il disegno originale XAS dell'epoca...
Saluti V.
Saluti V.
Come hai tu stesso scritto,l'argomento è già stato ampiamente trattato...e poi la Fulvia cerchi o non cerchi è sempre bellissima,se poi è tutta originale come "mamma" Lancia l'ha costruita ancora meglio...
Tieniti i tuoi cromodora(4 valgono + di 600 euro) e mettigli 4 165-14.
Ordinali online da www.gommediretto.com(it)
Ordinali online da www.gommediretto.com(it)
sei sicuro dell'indirizzo del sito? io non riesco a entrare
Fillo
Fillo
non riesco a trovare le gomme x auto d'epoca, ho mandato un email a un responsabile del sito e mi ha detto che non le trattano. Possibile?
Fillo
Fillo
io sapevo che le Fulvia 3 (non so se anche le Montecarlo) montavano come optional con sovrapprezzo le Michelin XAS. non saprei però dirti quali erano gli effettivi vantaggi di questo tipo di gomme e se c'erano differenze di costruzione con le gomme offerte in primo equipaggiamento senza sovrapprezzo.
Fillo
Fillo