serbatoio benzina gr4

Fulvia
michele

serbatoio benzina gr4

Messaggio da leggere da michele »

cioa a tutti c è qualcuno che sa spiegarmi come fare un serbatoio benzina gr4 come usava in quegli anni?
roberto

Re: serbatoio benzina gr4

Messaggio da leggere da roberto »

sul libro di enzo altorio qualcosa c'e'
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

80 litri ?
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Diariodb, si precisamente è quello da 80 litri, sai aiutarmi? Grazie, ciao ciao
dariodb

La foto è quella dell'Altorio, appena posso ti misuro il prisma o parallelepipedo che sia, ma non posso darti le misure del pezzo dove c'è il bocchettone in quanto è inaccessibile alle mie mani.
Ciao
michele

grazie dariodb ciao
michele

ciao roberto guardando nel forum ho visto le foto della tua macchina noi ci siamo parlati alla notturna della calvini ho un fulvia blu , al primo riordino ti ho detto che ho anchio il collettore maglioli non so se ti ricordi , ti chiedo dove ai comprato i tromboncini d aspirazione e se vanno bene anche nei 40 dell orto ciao
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

ciao mi ricordo,presumo che i miei tromboncini vadano bene solo sui weber ,e comunque devi tornire i centratori se vuoi chiamare allais a giaveno torino penso che li abbia per i dell orto
michele

ciao roberto , non conosco quella ditta puoi darmi il n° se lo ai?
dariodb

Ecco quanto promesso.
Il serbatoio da 80 litri è una sorta di solido con base a "L" cioè a "elle" ed i sei lati percorsi in senso antiorario partendo dal lato maggiore danno:
1) lato maggiore della "elle" cm 81,5;
2) lato minore (base) della "elle" cm 51,5;
3) larghezza del lato minore della "elle" è cm 23,5;
4) altro lato (rientranza) cm 18,5;
5) altro lato differenza (81,5-23,5) cm 58;
6) larghezza lato maggiore della "elle" cm 33.
Ricapitolando, percorrendo la "elle" dal lato maggiore in senso antiorario, avrò come perimetro di base: 81,5+51,5+23,5+18,5+58+33=266.
L'altezza max del serbatoio è cm 26.
Dopo aver disegnato la "elle", se sviluppi questo solido, avrai un volume superiore ad 80 litri (per la precisione 80,8015) in quanto non ti ho potuto misurare per bene il "pezzo" facente capo al bocchettone che è smussato.
Spero di essermi spiegato bene.
Saluti.
dariodb
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”