collettore aspirazione maglioli
collettore aspirazione maglioli
ciao a tutti in un collettore maglioli oltre a i carburatori weber che altro tipo se ne possono montare?
Re: collettore aspirazione maglioli
ciao roberto posso montare i dell orto , sai se una volta montati come si comportano ai bassi ? sai dirmi se si trovano indicativamente se si trovano in commercio facilmente tromboncini guarnizioni e getti un saluto michele
Dipende dal tipo di collettore. Il fatto che sia un collettore Maglioli non mi dice nulla. Trattasi di pezzo in ferro o in lega ? Ha bisogno dei distanziali in gomma oppure i carburatori vengono montati direttamente ?
Ha il passaggio dell'acqua? Che diametro hanno i condotti ?
Solo dopo queste risposte si può decidere cosa mettere.
Ha il passaggio dell'acqua? Che diametro hanno i condotti ?
Solo dopo queste risposte si può decidere cosa mettere.
ciao carlo ti posso dire che è in lega di aluminio, chi me lo ha dato montava weber senza distanziali in gomma,non ha il passaggio dell acqua va applicato come prolunga degli originali ,il diametro dove appoggia alcollettore è uguale all,originale , quello dei carburatori se non mi sbaglio dovrebbe essere di 42 comunque controllo i diametri , un altra domanda a te leggendo nel forum parlano tutti cosi bene dei suoi scarichi io sarei interessato mi puo dire se si possono montare tenendo il pezzo centrale originale oppure bisogna cambiare tutta la marmitta ?
Il distanziale, se ben raccordato, fornisce solitamente ottimi risultati. Naturalmente devi controllare bene la giunzione con i carburatori se, come dici, non viene impiegato il pezzo in gomma ci devono essere degli anelli in teflon (grossi O.Ring) o altri sistemi a chiusura ermetica. Molto spesso il cattivo funzionamento dei carburatori è dovuto ad infiltrazioni d'aria attraverso le giunzioni.
Per lo scarico, se il motore non è preparato, è meglio tenere il centrale e magari impiegari i soldi per un collettore GR 3 e relativo due in uno, con il solo finale GR 4. Non tutti sono convinti di questo e preferiscono il centrale Gr 4. Secondo me questa soluzione va bene solo nei 1600 da 130 CV (veri) in sù.
Per lo scarico, se il motore non è preparato, è meglio tenere il centrale e magari impiegari i soldi per un collettore GR 3 e relativo due in uno, con il solo finale GR 4. Non tutti sono convinti di questo e preferiscono il centrale Gr 4. Secondo me questa soluzione va bene solo nei 1600 da 130 CV (veri) in sù.
ciao carlo , tu mi dai il benestare per l abbinamento collettore e carburatori dell orto , sai indicarmi anche i getti da usare , per il 1.3 s, io vorrei cambiare l alzata degli alberi acammes puoi consigliarmi , un ultima cosa il collettore e il 2 in 1 tu li ai disponibili se non chiedo troppo puoi darmi un tuo recapito cosi mi spieghi meglio come abbinare bene lo scarico alle mie esigenze .ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli