Bellissime ieri e oggi: Fulvia 1.3 HF Jolly Club su Automobilismo D'Epoca

BignamsHF

Bellissime ieri e oggi: Fulvia 1.3 HF Jolly Club su Automobilismo D'Epoca

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Sul numero di marzo di Automobilismo d'Epoca rivisto anche nella veste grafica c'è un ampio servizio che merita veramente di essere letto sulla Fulvia 1.3 HF Jolly Club con telaio alleggerito numero 1116, inoltre nella rubbrica proposte di acquisto si parla della Delta 1,6 HFturbo.

Ciao
Carlo HF

Re: Bellissime ieri e oggi: Fulvia 1.3 HF Jolly Club su Automobilismo D'Epoca

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Sinceramente io ho letto e riletto l'articolo e non riesco a capire dove questa macchina è alleggerita e soprattutto di quanto. Penso che una affermazione così tecnica meriti una spiegazione altrettanto precisa.
Questa storia di Fulvia Coupè alleggerite non finirà mai. Altorio, nel libro sulla Fulvia, mostra delle foto dove hanno trovato la scritta "leggera" ma senza dire dove è leggera, ora la 001116 del Jolly non è più normale ma leggera. Ma !! . Conosco credo bene la storia delle sorelle gemelle e cioè dalla 1110-11-12-13-14-15 tutte macchine ufficiali Lancia per niente leggere anzi erano preparate da Rally e pesavano più delle stradali.
So che molte macchine ufficiali usavano dei particolari che portavano il peso totale molto vicino ai 780 Kg e cioè sotto il limite della fiche ma questo veniva ottenuto con pezzi che qui non sono presenti pertanto
non credo a questa affermazione del giornale. Per il resto niente da dire bellissima macchina e felice proprietario.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”