FSZ su Automobilismo d'Epoca
FSZ su Automobilismo d'Epoca
Il caporedattore di Automobilismo d'epoca mi ha confermato che l'articolo monografico sulle FSZ, il cui testo è stato curato da Blulancia, sarà pubblicato sul numero di Marzo 2006 in edicola dal 25 febbraio 2006. Nel numero successivo ci sarà invece uno spazio per le FSZ Competizione curato da Carlo HF
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Re: FSZ su Automobilismo d'Epoca
Ciao Peo, una curiosità. BluLancia è certamente Nicola Bormia mentre Carlo HF ?
Ti ringrazio e saluto Gianluca
Ti ringrazio e saluto Gianluca
Carlo HF Stella è un simpatico signore già di una certa età che, pesantemente condizionato da Blulancia, ha deciso di dedicarsi alla letteratura attiva scrivendo libri sulle auto e di conseguenza tiene le sue belle vetture ferme a coprirsi di polvere. Notissimo è il suo libro sulle Fulvia Zagato Competizione edito da Nada, che a leggerlo ti viene voglia di correre la Targa Florio con la tua Fulvia (berlina, coupè o sport) domani mattina. Non si capisce quindi come abbia potuto portare a livello di arte lo schivare tutti gli inviti che gli sono rivolti per portare in pista la sua FSZ Competizione.
Infatti, nell'unica occasione annuale che sfoggia la sua FSZ iniezione, tali e tanti problemi meccanici affliggono la negletta, auto da indurre i presenti a guardarlo con compatimento: eccolo chinato a prendere qualcosa in auto sotto lo sgardo severo e decisamente critico del Drago mente un abile meccanico di vecchio stampo sdraiato sotto la FSZ sta cercando di dare una riparata alla pompa della benzina.
http://www.maximum-attack.net/images.asp?id=3427&page=2
Comunque si tratta certamente del personaggio più qualificato nel mondo per scrivere un articolo sulle FSZ competizione.
Ciao
PeoFSZ1600
Infatti, nell'unica occasione annuale che sfoggia la sua FSZ iniezione, tali e tanti problemi meccanici affliggono la negletta, auto da indurre i presenti a guardarlo con compatimento: eccolo chinato a prendere qualcosa in auto sotto lo sgardo severo e decisamente critico del Drago mente un abile meccanico di vecchio stampo sdraiato sotto la FSZ sta cercando di dare una riparata alla pompa della benzina.
http://www.maximum-attack.net/images.asp?id=3427&page=2
Comunque si tratta certamente del personaggio più qualificato nel mondo per scrivere un articolo sulle FSZ competizione.
Ciao
PeoFSZ1600
Mamma mia che foto impietosa
Grazie Peo sei sempre inappuntabile
Ciao Gianluca

Grazie Peo sei sempre inappuntabile
Ciao Gianluca
Parliamo di dati di fatto.
Carlo HF è una persona simpaticissima la cui disponibilità è solo superata dalla sua cortesia e competenza (per l'assegno, Carlo, ti passo gli estremi via email)
Purtroppo l'età è un dato anagrafico inconfutabile e su quello non c'è nulla da fare.
La bellezza delle sue auto è ormai proverbiale.
Il fatto che siano ottime auto è dimostrato dal giudizio espresso dal Direttore Sportivo Cesare Fiorio sulla Rallye 1,6HF gr.4 che ha detto "questa va megliio delle nostre"
Che nel 2002 a Balocco la FSZ 001890 abbia avuto qualche problema di accensione è dato noto
Che nel 2004 a Fiorano la 001890 abbia presentato qualche grana all'alimentazione a Fiorano (comunque si è comportata meglio della mia che si è fermata a Piacenza)
Che nel 2005 la solita 001890 a Vizzola dopo 2 giri sembrava che avesse dimenticato un paio di pistoni in Veneto.
Manca il 2003 quando so che ha messo le ruote ad Adria ma non ho notizie di prima mano sul suo comportamento.
Insomma, come altre volte ho scritto, l'auto in questione avrebbe la necessità fisiologica di scaricare più frequentemente i suoi 142 CV.
Io mi sono offerto gratuitamente come pilota, ma Carlo HF, malconsigliato dallo staticissimo "Zavorra" Blulancia, non ha mai acccettato le mie proposte.
Ciao
PeoFSZ1600
Carlo HF è una persona simpaticissima la cui disponibilità è solo superata dalla sua cortesia e competenza (per l'assegno, Carlo, ti passo gli estremi via email)
Purtroppo l'età è un dato anagrafico inconfutabile e su quello non c'è nulla da fare.
La bellezza delle sue auto è ormai proverbiale.
Il fatto che siano ottime auto è dimostrato dal giudizio espresso dal Direttore Sportivo Cesare Fiorio sulla Rallye 1,6HF gr.4 che ha detto "questa va megliio delle nostre"
Che nel 2002 a Balocco la FSZ 001890 abbia avuto qualche problema di accensione è dato noto
Che nel 2004 a Fiorano la 001890 abbia presentato qualche grana all'alimentazione a Fiorano (comunque si è comportata meglio della mia che si è fermata a Piacenza)
Che nel 2005 la solita 001890 a Vizzola dopo 2 giri sembrava che avesse dimenticato un paio di pistoni in Veneto.
Manca il 2003 quando so che ha messo le ruote ad Adria ma non ho notizie di prima mano sul suo comportamento.
Insomma, come altre volte ho scritto, l'auto in questione avrebbe la necessità fisiologica di scaricare più frequentemente i suoi 142 CV.
Io mi sono offerto gratuitamente come pilota, ma Carlo HF, malconsigliato dallo staticissimo "Zavorra" Blulancia, non ha mai acccettato le mie proposte.
Ciao
PeoFSZ1600
Questi sono i momenti che vorrei condividere con voi, ma che il mare di mezzo, rende sempre difficile.
Ma un giorno, chissà quando, mi unirò in processione !
Notte a tutti ...
Ma un giorno, chissà quando, mi unirò in processione !
Notte a tutti ...
Qualcuno di Voi ha già avuto modo di acquistare la rivista e può darci i primi commenti sull'articolo sulle Fulvia SZ ?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Io sono passato stamattina in edicola ma ancora non è arrivato da queste parti... aspettero' ancora...
comunque segnalo il link della rivista con le Zagato in copertina!!
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
comunque segnalo il link della rivista con le Zagato in copertina!!
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Re: preso!
Comprato!
Devo ancora leggerlo ma vedo che il testo è stato fatto dal ns Nicola!,
Poi un sacco di altri forumisti nella foto di gruppo eh.. Peo, Carlo, Giampaolo, Mich e altri..
complimenti a tutti, alla rivista e anche al fotografo che ha fatto davvero belle foto
Devo ancora leggerlo ma vedo che il testo è stato fatto dal ns Nicola!,
Poi un sacco di altri forumisti nella foto di gruppo eh.. Peo, Carlo, Giampaolo, Mich e altri..
complimenti a tutti, alla rivista e anche al fotografo che ha fatto davvero belle foto