Cerco un volenteroso appassionato di modellini che abbia voglia di montare il modello in oggetto,
ho preso questo modello per regalarlo a mio padre ma quando ho ricevuto il Kit di montaggio mi sono accorto che per un neofita come me sarebbe impossibile riuscire a raggiungere un buon livello di assemblaggio. Mi rimetto quindi alla benevolenza di qualche appassionato (lancista e modellismo) che abbia voglia di partecipare al mio regalo.
Grazie
divos
P.S.
nel caso non dovessi trovare nessuno, accetto anche utili consigli per avviare il montaggio:
vi ripeto che bisogna partire proprio dall'ABC.
per tron Flavia Sport 1/43 - Coupes des Alpes 1965
Re: per tron Flavia Sport 1/43 - Coupes des Alpes 1965
Ciao Divos, non mollare la presa per nulla al mondo. Se lo hai comprato vuol dire che in fondo lo vuoi montare. La settimana scorsa anche io per la prima volta ( ma anni fa smanettavo sui modellini burago) ho acquistato un modellino della Tron. Una splendida Lancia Flaminia coupè di un impeccabile verniciatura grigio chiaro met. Il lavoro più delicato è stato già fatto in fabbrica, cioè la verniciatura della carrozzeria in resina. Spero anche per te.Resterebbe solo il lento e paziente lavoro di assemblaggio e verniciatura a pennello dei particolari. Cosa non affatto difficile.
Inizia col verniciare i particolari senza staccarli dalle basette, cioè i fari, le freccie laterali etc... se li stacchi sei fregato perchè non riesci a tenerli ben fermi. Dopo li potrai staccare. Poi vernicia i sedili e gli interni con il cruscotto. Solo dopo inizia a montare. L'importante e leggere il foglietto prima di iniziare e vedere se hai tutti i pezzi. Ho trovato questi siti che trattano unn pò la "partenza", guardali ed ...in bocca al lupo. Ma non desistere , il gusto e la soddisfazione alla fine sono impagabili.
Ciao Gianluca
www.msdockzone.it/building
www.homosapiensonline.com/racing43/italian/guide_1.html
Inizia col verniciare i particolari senza staccarli dalle basette, cioè i fari, le freccie laterali etc... se li stacchi sei fregato perchè non riesci a tenerli ben fermi. Dopo li potrai staccare. Poi vernicia i sedili e gli interni con il cruscotto. Solo dopo inizia a montare. L'importante e leggere il foglietto prima di iniziare e vedere se hai tutti i pezzi. Ho trovato questi siti che trattano unn pò la "partenza", guardali ed ...in bocca al lupo. Ma non desistere , il gusto e la soddisfazione alla fine sono impagabili.
Ciao Gianluca
www.msdockzone.it/building
www.homosapiensonline.com/racing43/italian/guide_1.html
Re: per tron Flavia Sport 1/43 - Coupes des Alpes 1965
Ciao Gianluca,
in effetti l'intenzione sarebbe quella di montarlo per conto mio,
mi dispiacerebbe rovinare un modellino così dettagliato.
Proprio la verniciatura della scocca mi preoccuopa, seguirò le guide che mi hai fornito per vedere come iniziare nel modo migliore.
grazie
ivano
in effetti l'intenzione sarebbe quella di montarlo per conto mio,
mi dispiacerebbe rovinare un modellino così dettagliato.
Proprio la verniciatura della scocca mi preoccuopa, seguirò le guide che mi hai fornito per vedere come iniziare nel modo migliore.
grazie
ivano