esagamma trattore

lorenzopc

esagamma trattore

Messaggio da leggere da lorenzopc »

Gentili signori,
premetto la mia totale ignoranza in materia camion storici pe ragioni anagrafiche.
Tuttavia mi sono imbattuto stamattina in un esagamma in versione trattore ( con la ralla quindi) che non avevo mai visto e con guida a destra.

Vorrei sapere qualche notizia a livello di motorizzazioni con cui veniva prodotto, cabina ecc e anche una quotazione di riferimento.
Purtroppo devo sapere ancora di che anno è ma a naso (stato di conservazione, pneumatici da 22.5") potrebbe essere uno degli ultimi prodotti?

Grazie per qualsiasi notizia potrete dare.

Lorenzo
Edo

Re: esagamma trattore

Messaggio da leggere da Edo »

Se dovessi rinunciare all'acquisto mandami una mail a edoardol@hotmail.com !
grazie!
Francesco Patti

Re: esagamma trattore

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

L'«Esagamma» trattore venne prodotto nelle versioni «516», «519» e «520». Tutte le varianti erano disponibili con guida a destra o a sinistra.
Il «516», con trazione 4x2 o 6x2, aveva un motore di 10521 cc e potenza di 197 CV a 2200 giri/min. Il trattore a due assi montò anche il motore sovralimentato di 228 CV.
Nel «519» e nel «520» la potenza era di 208 CV. Il «520» fu reso disponibile anche in configurazione 6x4.

Secondo le schede tecniche Lancia gli «Esagamma» hanno montato pneumatici da 20", ma non è da escludere che gli ultimi esemplari abbiano adottato i 22,5. Del resto, anche se io non ho mai trovato conferme ufficiali, pare che il lotto di produzione finale abbia avuto motori Fiat (l'acquisizione della Lancia era avvenuta già da un anno).

Saluti.
Rispondi

Torna a “Veicoli Industriali”