Di questa cosa ne pensate?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
GUNBALL

Di questa cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da GUNBALL »

alla ricerca di una fulvia per gare di regolarità e/o rally storici, mi sono imbattuto in questa, cosa ne pensate? suggerimenti, crictiche?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147207308

grazie in anticipo.
giovanni sportZ 1600 *1202

Re: Di questa cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

1.3 seconda serie , almeno la serietà di non spacciarla per Montecarlo , andrebbe vista e provata

la moquette al pavimento tagliata con cura indica precisione .

andrebbe vista da sotto, tamburellata con le nocche , probabilmente i fondi son stati rifatti , non è un delitto capitale se il lavoro èstato fatto con cura.

ci sono in rete tante foto di restauri dove si vede quali sono i punti che bisogna controllare per vedere se oltre alla mano dell'operaio di Chivasso ( sant'uomo) si sono posate quelle di un bravo lattoniere o di "Gianni Stucco" ( uso questo nome solo perchè gia sentito e mi ha fatto sorridere)

scherzi a parte , probabilmente vale una gita indagatoria ad Avigliana

giovanni sportZ 1600 *1202
Robertorallye

Messaggio da leggere da Robertorallye »

a me pare un po' tamarra, scusate la franchezza ma questi tuning alla 'vorreimanonposso' che rovinano una fulvietta mi danno proprio fastidio, beninteso opinione mia
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Prima di tutto bosgna vederla sotto, se li' è sana o è rifatta come si deve e la meccanica ovviamente va perfettamente (a quel prezzo bisogna che sia cosi), direi che si puo portare a casa se l'allestimento che è stato fatto ti piace. Certo da nell'occhio ma sicuramente (cosa provata in anni di raduni e gare storiche...) avrai molta piu gente attorno a guardarla e ammirarla come se fosse "chissa quale versione Rally" pur essendo in realta una semplice 1.3 che lasciata in originale passerebbe abbastanza inosservata.
insomma alla fine se l'auto è messa bene, dipende da te cosa preferisci avere, se una Fulvia originale/stradale oppure una Fulvia allestita in modo visibile da "racing".

Da aggiungere anche il fatto che se un domani, oltre la regolarita che puoi fare con tutte le auto, intendi fare i veri Rally Storici, cioè fare una Fiche CSAI-FIA per gare di velocita, con questa Fulvia avresti gia una piccola base di partenza fatta avendo gia codolini montati, sedili, estintori..
cero

Messaggio da leggere da cero »

Condivido e sottoscrivo i consigli di HFil!
Aggiungo che è fondamentale una visita preventiva con meccanico e/o carrozziere esperto (meglio con qualche capello bianco) per la verifica dei punti critici (attacchi telaio, fondi, sottoporta, motore, carburatori cambio e freni), a maggior supporto della cosa se la macchina è in versione "rally"!
Ciao.
Cero
Rispondi

Torna a “Fulvia”